20/03/2015

CSTD Wolf Ferrari & A. Toscanini di Milano

“Ringrazio Micaela Tagliaferro e i suoi colleghi per quanto hanno fatto per le scuole che con orgoglio rappresento. Auspico che la nostra collaborazione sia soltanto all’inizio e che insieme si possno raggiungere infiniti traguardi!!!” Dott.ssa Micaela Spinelli – Presidente Consilio d’Istituto

Grande soddisfazione per l’inaugurazione del nuovo CSTD tenutosi il 18 marzo 2015 presso la Scuola Superiore di 1grado “A. Toscanini”.

E’ stato un convegno interessante nel quale si sono affrontate le tematiche legate all’uso delle nuove tecnologie in ambito didattico e di come queste possano aiutare il lavoro dei professori senza per questo sostituirsi ad essi; tecnologie per favorire una didattica inclusiva e per aiutare a diminuire la disperzione scolastica.

Synergie ringrazia il Dirigente Scolastico, il dott. Giovanni Maliandi per l’impegno dimostrato e tutta la fattiva collaborazione; un grazie va anche a Maurizio Vannucci e a Micaela Spinelli che hanno saputo coinvolgere docenti e Autorità, ringraziamo inoltre la Prof.ssa Galluzzi, le maestre Villa, Scapuzzi e Gandini, il maestro Auria e il Prof. Toffolo e tutto il Comitato Genitori senza i cui sforzi non si sarebbe potuto portare a compimento questa bellissima iniziativa.

Il 20 pomeriggio sono state organizzate 4 corsi formativi sui software e le Applicazioni per la didattica quali: Hitachi StarBoard, Casio C-Assist, Cliccolo, Elmo & Opedia che ringraziamo per la fattiva collaborazione!

Qui trovate alcune foto delle due giornate!

Open chat
Benvenuto in Synergie, dove puoi trovare la tecnologia adatta alle tue esigenze...chattiamo cosi mi racconti cosa stavi cercando?