Chi è Trigno di Amici: prima di entrare nella scuola ha conseguito la laurea

Trigno è il cantante di Amici voluto a settembre 2024 da Anna Pettinelli: prima di entrare nella scuola ha affrontato un importante percorso di studi.

Amici sta per entrare nella fase più importante, ovvero il Serale. Manca ormai poco alla partenza e in queste settimane, durante le puntate in onda la domenica, i professori hanno già dato alcune maglie dorate. Il primo ad averla indossata è stato Nicolò, che poi ha deciso- dopo la proposta di Alessandra Celentano di dare la maglia soltanto con i tre sì degli insegnanti- di darla indietro. Anche Alessia e Antonia sono già al Serale.

Trigno di Amici che canta
Chi è Trigno di Amici: prima di entrare nella scuola ha conseguito la laurea Synergie.it

Per gli altri allievi, invece, la strada è ancora lunga, ma nella nuova puntata- come rivelato dalle recenti anticipazioni- anche Francesco, Chiara e Nicolò riceveranno i tre sì dai professori. Il futuro di Trigno, al momento, è ancora incerto, anche se Anna Pettinelli sembrerebbe non avere dubbi sul suo successivo passo nella seconda fase del talent. Il cantante fin da subito si è fatto notare, per il suo talento e anche per la schietta personalità. Prima di entrare ad Amici, non tutti sanno che ha conseguito la laurea.

Amici, Trigno è laureato: prima di entrare nella scuola ha affrontato un differente percorso di studi

Trigno è uno degli allievi della ventiquattresima edizione di Amici ed è stato scelto da Anna Pettinelli, che l’ha voluto fortemente nel suo team. La professoressa sembra non avere dubbi sul suo talento, e in effetti più volte ha avuto nei suoi confronti belle parole. Ma ci sono stati anche parecchi battibecchi, a causa del comportamento del giovane. Il cantante ha 22 anni, è nato ad Asti ma vive a Milano. Per tanti anni ha giocato a calcio a livello agonistico.

Trigno ad Amici in primo piano
Amici, Trigno è laureato: prima di entrare nella scuola ha affrontato un differente percorso di studi (Mediaset Infinity) Synergie.it

Non a caso il suo nome d’arte viene dal soprannome che il padre gli dava durante le partite, dagli spalti gli gridava ‘vai Pietrigno’, dato che il suo vero nome è Pietro Bagnadentro. Prima di entrare nella scuola di Amici, Trigno ha anche affrontato un importante percorso universitario ed è riuscito a laurearsi in Economia. Ha cominciato a muoversi nel mondo della musica alcuni anni fa e ha pubblicato, tra il 2018 e il 2019, alcuni singoli, come Prima o poi, Sogno, Calmo.

Ad Amici ha, invece, presentato il suo primo inedito, Maledetta Milano, uno dei brani dei ragazzi della scuola più ascoltati. Per quanto riguarda la sua vita privata, nel programma ha allacciato un legame speciale con Chiara, la ballerina appartenente al team di Alessandra Celentano. Fin dall’inizio l’affinità tra i due era evidente e nel corso delle settimane successive si sono uniti sempre di più, tanto che oggi sembrano formare una coppia a tutti gli effetti.

Gestione cookie