Cristiano Malgioglio, cosa si cela in realtà dietro la scelta del ciuffo bianco: difficile immaginarlo

Cristiano Malgioglio ha svelato perché sfoggia da tempo il ciuffo bianco: dietro si nasconde un motivo del tutto inaspettato.
Cristiano Malgioglio è stato scelto da Carlo Conti come co-conduttore, insieme a Nino Frassica e Bianca Balti, della seconda serata del Festival di Sanremo. In un’intervista rilasciata a Libero Quotidiano, ha svelato che il look che proporrà per il debutto sarà un omaggio a Raffaella Carrà che gli diceva di non cambiare mai e di essere sempre colorato: “Sosteneva che quando arrivo io la televisione cambia colore”.
cristiano malgioglio
Cristiano Malgioglio, cosa si cela in realtà dietro la scelta del ciuffo bianco: difficile immaginarlo (synergie.it)
Carlo Conti gli ha chiesto di essere libero sul palco e lui ha intenzione di seguire il suo consiglio e, come ha sempre fatto, sarà se stesso. A quanto pare, per calmare l’ansia prepara dolci e torte: “Tutti si stanno preparando facendo cure dimagranti, io invece, in preda all’ansia faccio il contrario, mangio”. Malgioglio arriverà a Sanremo e ovviamente sfoggerà il suo iconico ciuffo bianco, ma non tutti sanno che dietro la scelta di portarlo, si nasconde una inaspettata verità.

Cristiano Malgioglio, perché ha il ciuffo bianco: il cantante svela la verità

Oggi Cristiano Malgioglio è uno dei cantautori più amati e ascoltati del panorama musicale, oltre ad essere uno dei personaggi più apprezzati della televisione italiana. È famoso per la sua schietta ed esuberante personalità e per le sue canzoni che diventano sempre dei tormentoni, come Mi sono innamorato di mio marito o la hit invernale Rosa tormento. Ma il cantante si fa notare anche per il suo insolito ciuffo bianco.

cristiano malgioglio
Cristiano Malgioglio, perché ha il ciuffo bianco: il cantante svela la verità (Foto Ansa) synergie.it

Ad oggi, infatti, è uno dei segni distintivi del suo stile appariscente. Ma a quanto pare non è stata una sua scelta, ma è frutto di un errore fatto con la tinta, come lui stesso ha raccontato in una vecchia intervista rilasciata a Gente: “Avevo la tinta in testa e volevo fare la parte davanti più scura, ma ho sbagliato e ho messo un decolorante. Quando mi sono risciacquato, mi è preso un colpo e mi sono messo ad urlare”.

Malgioglio aveva intenzione di fare la parte davanti più scura, ma ha sbagliato le dosi con il decolorante. Quando si è reso conto dell’errore, era ormai troppo tardi. Alla fine, però, dopo aver parlato con Sophia Loren che l’ha tranquillizzato e gli ha detto che gli avrebbe portato fortuna, ha deciso di tenerlo: “Ero quasi disperato, fino a quando Sophia Loren mi disse ‘guai a toglierlo, sarà la tua grande fortuna’. L’ho presa alla lettera e aveva ragione”.

Gestione cookie