Paolo Kessisoglu: età, compagna attuale, origini cognome, cosa fa oggi

Parteciperà a Sanremo insieme alla figlia: tutto su Paolo Kessisoglu, l’attore e noto comico, da anni impegnato anche sul fronte sociale.

Venerdì sera Paolo Kessisoglu si esibirà come ospite al Festival di Sanremo insieme alla figlia Lunitta. Padre è figlia interpreteranno una canzone scritta insieme, su un tema molto delicato: le difficoltà psicologiche dei giovani che si chiudono in sé stessi e rifiutano il confronto con i grandi, i coetanei e il mondo in generale. Da qualche tempo Kessisoglu porta avanti vari impegni con la sua associazione C’è da Fare, una no-profit che cerca di sensibilizzare sul tema delle fragilità tra gli adolescenti.

Primo piano di Paolo Kessisoglu
Paolo Kessisoglu: età, compagna attuale, origini cognome, cosa fa oggi (Foto: Ansa) – synergie.it

Paolo Kessisoglu ha cominciato la sua carriera come chitarrista jazz, dopodiché, all’inizio degli anni ’90 ha cominciato a collaborare con i Cavalli Marci, un gruppo cabarettistico ligure, insieme Luca Bizzarri, che da quel momento diventerà un riferimento fisso nella sua vita artistica.

I primi successi per Kessisoglu sono arrivati con la partecipazione al programma comincio Ciro, il figlio di Target, condotto da Enrico Bertolino. In seguito, alla fine degli anni ’90, l’attore ha cominciato a esibirsi in coppia con Bizzarri, formando il duo comico Luca e Paolo.

Nato nel 1969 a Genova, Paolo Kessisoglu ha dunque cinquantacinque anni. E il suo cognome è di origini armene. L’attore ha parlato più volte in tv e suoi social delle proprie ascendenze: suo nonno era un profugo originario di Smirne sfuggito al genocidio che colpì il popolo armeno nel primo Novecento. La sua famiglia si stabilì prima in Grecia e poi in Italia.

Carriera e vita sentimentale di Paolo Kessisoglu: la compagna e le attività no-profit

Insieme a Paolo, Kessisoglu ha recitato in molti film e ha preso parte a tantissimi programmi tv. Il vero successo, per il due, è arrivato con Le Iene nel 2001, dopodiché, nel 2003, Luca e Paolo hanno cominciato a lavorare alla sit-com cult Camera Café. Nella serie Kessisoglu interpretava lo sfaticato e superficiale Paolo Bitta.

La compagna di Paolo Kessisoglu
Carriera e vita sentimentale di Paolo Kessisoglu: la compagna e le attività no-profit (Foto: Ansa) – synergie.it

L’attore è stato legato per circa vent’anni alla conduttrice e giornalista Sabrina Donadel, e da lei, nel 2024, ha avuto la sua unica figlia. Già insieme a Sabrina, Paolo aveva cominciato a impegnarsi in varie attività solidali e di sensibilizzazione e a sponsorizzare uno stile di vita vegetariano.

Dopo la separazione dalla Donadei, Paolo ha trovato una nuova compagna: Silvia Rocchi, un architetto milanese con cui ha fondato due associazioni che lottano contro il disagio giovanile e problemi psicologici durante l’età evolutiva. Tempo fa, intervistato da Il Corriere ella Sera ha confessato di non sentirsi un vero amico del collega Luca: “Teniamo separate le nostre vite individuali, non lo chiamo spesso…

Gestione cookie