Con Postepay si può attivare il cashback, grazie al quale ottenere soldi extra: è un’occasione da non perdersi.
La carta lanciata da Poste Italiane è da anni uno degli strumenti di pagamento preferiti da milioni di cittadini, che l’apprezzano per la sua facilità di gestione. Nel corso del tempo sono state introdotte diverse versioni: dalla Standard alla Evolution, dalla Green alla Digital, ogni cliente può scegliere la soluzione che più si adatta alle proprie esigenze. In quanti sapevano che con la Postepay si possono ottenere anche guadagni extra? Ecco come attivare il cashback.
Postepay è la carta prepagata di Poste Italiane, utilizzabile per fare acquisti (sia in Italia che all’estero) e ricaricabile presso gli uffici postali o gli ATM, ma anche online direttamene dall’apposita app. Nella sua versione Standard è priva di IBAN e l’importo massimo della ricarica è di 3.000 euro.
Al contrario, la Postepay Evolution è dotata di IBAN e funziona come un conto: i titolari possono usarla per ricevere ed inviare bonifici e farsi accreditare lo stipendio. L’attivazione di una carta prepagata di Poste Italiane non è affatto complicata: gli interessati possono scegliere se rivolgersi agli sportelli degli uffici postali o se procedere online, accedendo alla propria Area Personale sul sito ufficiale.
Sono passati più di 20 anni da quando Poste Italiane ha lanciato la sua carta prepagata e, nonostante la concorrenza degli istituti bancari, Postepay non smette di essere una delle soluzioni preferite dagli italiani. E le offerte vantaggiose proposte ai clienti non fanno altro che aumentarne il successo.
I titolari di una carta Postepay Evolution (oppure di una carta di debito) possono usufruire di un cashback mensile, il rimborso che corrisponde ad una percentuale di quanto speso per i propri acquisti. Nel nostro caso, i clienti che attivano una SIM PosteMobile hanno la possibilità di ottenere fino a 4 euro al mese.
La SIM può essere richiesta in ufficio postale o tramite applicazione ed è dotata di 200 Giga in 4G+, oltre a minuti ed SMS illimitati. Il suo costo è di 10 euro mensili, che vengono addebitati in automatico sulla propria carta Postepay Evolution (oppure sul conto corrente Bancoposta a cui è associata la carta di debito).
Il cashback viene riconosciuto in base ai Giga non utilizzati, che sono dunque convertiti in denaro. Come accennato in precedenza, può arrivare ad un massimo di 4 euro. I soldi andranno direttamente sulla carta prepagata o su quella di debito e potranno essere utilizzati come si preferisce.
INPS, cosa spetta ai familiari di un disabile defunto. Una legge che in pochi conoscono,…
TikTok si è visto costretto a pagare una multa decisamente sostanziosa. C'è un motivo preciso…
Nuova frontiera del crimine, sotto attacco l'IBAN delle fatture emesse. Una truffa molto insidiosa da…
Fare attenzione quando si va al supermercato perché c'è il rischio di beccarsi milioni e…
Cartella esattoriale, che cosa succede se non si è solvibili: quali sono le conseguenze per…
Bonus affitto, una significativa novità per alcuni dipendenti a tempo indeterminato. Scopriamo di che cosa…