Se hai delle piante vicino a te, ecco che arriva la rivoluzione per quanto riguarda l’Intelligenza Artificiale. Andiamo a vedere nel dettaglio di che cosa si tratta, è davvero una svolta epocale.
Come è noto, l’Intelligenza artificiale rappresenta il futuro del progresso tecnologica e la traiettoria è chiara da questo punto di vista. Si sta cercando, infatti, un modo per integrare completamente l’utilizzo di questi strumenti con la nostra vita e con le nostre giornate. Ed i progressi vanno ad una velocità impressionante. Basti pensare, in tal senso, a quante cose si possono fare oggi e che un tempo erano considerate assolutamente impossibili anche solo da pensare. E pare che questo processo non conosca nessuna battuta d’arresto.
Per di più molte funzioni arrivano a nostra disposizione in forma anche totalmente gratuita e questo rappresenta un ulteriore incentivo a sperimentarlo. In tal senso, un altro obiettivo che ci dobbiamo dare in prospettiva futura è sicuramente quello di prestare maggiore attenzione all’ambiente ed alle piante, dal momento che senza di loro è impossibile progettare il futuro. In tal senso, attenzione a quello che puoi fare con l’Intelligenza Artificiale proprio per le tue piante. Andiamo a vedere in maniera dettagliata di che cosa si tratta.
Oltre a ragioni di natura ambientale, le piante sono una grande occasione per il genere umano anche per l’arredo di casa. Può capitare, in tal senso, di essere in giro e di vedere una pianta in giro che attira la nostra attenzione ma di cui non sappiamo praticamente nulla. Dobbiamo necessariamente rinunciare alla possibilità di averla? Assolutamente no, e questa possibilità arriva a nostra disposizione proprio grazie all’Intelligenza Artificiale.
Su ChatGPT, infatti, tra i vari tasti sotto la chat iniziale c’è anche la seguente: “Analizza immagini”. Serve, per l’appunto, ad illustrare i dettagli di una determinata foto e di identificare e notare dettagli o riconoscere cose. In particolare, nel caso qui preso in esame, mandando le foto delle piante che si hanno davanti e che troviamo per strada, che sia a casa propria o anche nel negozio, ChatGPT ti può dire di che pianta si tratta, quali caratteristiche ha e come va curata nel dettaglio.
Proprio quest’ultima funzione è estremamente utile, dal momento che ti dà una infarinatura su quella determinata pianta, per curarla almeno inizialmente in attesa di imparare poi a conoscerla meglio ed a capire quali sono le sue reali necessità ed esigenze. Insomma, si tratta di una svolta autentica per la botanica.
INPS, cosa spetta ai familiari di un disabile defunto. Una legge che in pochi conoscono,…
Con Postepay si può attivare il cashback, grazie al quale ottenere soldi extra: è un'occasione…
TikTok si è visto costretto a pagare una multa decisamente sostanziosa. C'è un motivo preciso…
Nuova frontiera del crimine, sotto attacco l'IBAN delle fatture emesse. Una truffa molto insidiosa da…
Fare attenzione quando si va al supermercato perché c'è il rischio di beccarsi milioni e…
Cartella esattoriale, che cosa succede se non si è solvibili: quali sono le conseguenze per…