ChatGPT+si+migliora+ancora%3A+troverai+questa+novit%C3%A0+gratis+durante+le+conversazioni
synergieit
/intelligenza-artificiale/chatgpt-si-migliora-ancora-troverai-questa-novita-gratis-durante-le-conversazioni-1777/amp/
Intelligenza Artificiale

ChatGPT si migliora ancora: troverai questa novità gratis durante le conversazioni

ChatGPT si rinnova migliorando ancora una volta, con l’arrivo di una novità gratuita molto attesa.

L’intelligenza artificiale, con le sue numerose implicazioni, fa sempre più parte della nostra quotidianità. Con ChatGPT il mondo dell’IA ha conosciuto una svolta importante, grazie allo sviluppo di un chatbot online a cui oggi si affidano milioni di utenti in tutto il mondo. Per questi ultimi, ora, è in arrivo una novità attesissima.

ChatGPT si migliora ancora: troverai questa novità gratis durante le conversazioni – synergie.it

Lanciato da OpenAI, ChatGPT è andato incontro ad un’impressionante crescita in pochissimo tempo. Il chatbot che sfrutta l’intelligenza artificiale basandosi su un modello conversazionale è in grado di dialogare con gli utenti come un essere umano, rispondendo alle loro domande e fornendo consigli o spunti utili per il lavoro, lo studio o più in generale la vita di tutti i giorni.

Ormai sono in tantissimi a rivolgersi a ChatGPT per i propri dubbi o per lo svolgimento di compiti e incarichi. La sua versatilità è sicuramente un punto di forza e il sistema di apprendimento automatico (noto come “machine learning”) permette al chatbot di imparare dalla sua stessa esperienza, così da dare risposte sempre più accurate e precise.

ChatGPT si aggiorna: finalmente si potrà fare e gratis

Lo scorso maggio è stata presentata l’ultima versione standard del modello di intelligenza artificiale, GTP-4o, mentre a settembre è arrivato il turno di OpenAI o1, specializzato nel portare a termine compiti complessi. Da quando è stato lanciato, ChatGPT si è rinnovato con aggiornamenti volti a potenziarne l’efficienza. Per il chatbot, adesso, è arrivato il momento di fare un ulteriore passo avanti: l’esperienza degli utenti, così, sarà ancora più completa.

ChatGPT si arricchirà con due nuove funzioni. La prima è l’opzione di personalizzazione della voce, utilizzabile anche nella versione gratuita. La modalità vocale avanzata è stata implementata passando al modello GPT-4o mini, con diverse novità per gli utenti. Questi ultimi, infatti, potranno interrompere il chatbot nel corso della conversazione per fare domande e chiedere precisazioni sulla risposta ricevuta.

ChatGPT si aggiorna: finalmente si potrà fare e gratis – synergie.it

Inoltre, sarà possibile cambiare il tono della voce di ChatGPT scegliendo per esempio tra felice, sussurrata, ansiosa e così via. Come anticipato, anche chi non è abbonato alla versione Plus potrà usare questa funzione. Tuttavia, ci saranno alcuni limiti per gli utenti free, che potranno conversare continuativamente col chatbot per un tempo massimo di 10-15 minuti. Gli abbonati a ChatGPT Plus, invece, avranno la possibilità di usare la funzione per 5 volte.

Ma le novità non finiscono qui. Abbiamo detto che le funzioni in arrivo sono due: la seconda chicca di OpenAI riguarda Deep Research – traducibile con “Approfondisci”. In questo caso, l’opzione è disponibile solamente per gli abbonati a ChatGPT Plus, Edu, Enterprise e Team, i quali potranno effettuare 10 ricerche al mese.

La funzione permette di approfondire i temi che si desiderano, trattando anche argomenti specifici. Con l’opzione Deep Research, gli utenti potranno sapere quali sono i passaggi all’origine del ragionamento e della risposta di ChatGPT, a partire dal quesito che hanno posto. Per un risultato più efficace, si consiglia di usare la funzione per le domande più complesse e strutturate.

Cindy D

Classe 1997, dopo la laurea in Scienze sociali per la globalizzazione ho iniziato a collaborare con diverse redazioni. Appassionata di scrittura da sempre, mi interessano soprattutto i temi sociali e di attualità.

Recent Posts

INPS, le famiglie con un disabile hanno diritto a questa cifra alla sua morte

INPS, cosa spetta ai familiari di un disabile defunto. Una legge che in pochi conoscono,…

3 settimane ago

Sai che puoi attivare il cashback sulla tua Postepay? Come ritrovarti soldi extra

Con Postepay si può attivare il cashback, grazie al quale ottenere soldi extra: è un'occasione…

3 settimane ago

TikTok pesantemente multato: cosa fa ai minori che lo utilizzano, la scoperta

TikTok si è visto costretto a pagare una multa decisamente sostanziosa. C'è un motivo preciso…

4 settimane ago

Occhio a questa nuova truffa se emetti fattura: modifica IBAN, ti fregano così

Nuova frontiera del crimine, sotto attacco l'IBAN delle fatture emesse. Una truffa molto insidiosa da…

4 settimane ago

Se non vuoi beccarti milioni e milioni di germi non toccare mai queste cose al supermercato

Fare attenzione quando si va al supermercato perché c'è il rischio di beccarsi milioni e…

4 settimane ago

Cosa succede se ho una cartella esattoriale ma non i soldi per pagarla?

Cartella esattoriale, che cosa succede se non si è solvibili: quali sono le conseguenze per…

4 settimane ago