Usa+questa+IA+per+fare+fotomontaggi+pazzeschi+gratuitamente%3A+%C3%A8+fantastica
synergieit
/intelligenza-artificiale/usa-questa-ia-per-fare-fotomontaggi-pazzeschi-gratuitamente-e-fantastica-1196/amp/
Intelligenza Artificiale

Usa questa IA per fare fotomontaggi pazzeschi gratuitamente: è fantastica

Intelligenza artificiale (IA), una novità in questo settore. Una soluzione ottimale per fare fotomontaggi di grande effetto. Vediamo qual è.

Il mondo è sull’orlo di una grande rivoluzione, superiore a quella che ha segnato l’avvento di internet. Questo è un giudizio molto diffuso, circa espansione sempre più massiccia di chapbot basati  dell’intelligenza artificiale generativa. D’altra parte non mancano timori e preoccupazioni riguardo l’IA e il suo impatto nella società umana.

Usa questa IA per fare fotomontaggi pazzeschi gratuitamente: è fantastica Synergie.it

Ad aggiungersi all’elenco di questi strumenti una novità lanciata da qualche tempo e che entra in concorrenza con altri chatbot come Gemini, l’intelligenza artificiale di Google, o l’arcinota ChatGPT sviluppata da OpenAI. Si tratta di prodotti di grande impatto e che trovano utilizzo in molti campi con soluzioni che vanno dalla grafica alla creazione di testi.

Lanciato nuovo strumento IA per fotomontaggi e non solo

Lo strumento di cui si parla è Grok e per trovarlo basta digitare il nome sul motore di ricerca di Google. Compare così lo strumento di intelligenza artificiale lanciato non molto tempo fa dal discusso magnate sudafricano, ma naturalizzato statunitense Elon Musk.

Grok è implementato all’interno di X (l’ex Twitter), ma è utilizzabile anche fuori del social grazie all’applicazione in via di sviluppo, alla quale è possibile registrarsi velocemente. Fine dello strumento, così come è stato presentato da Musk, è aiutare l’uomo a capire i misteri del mondo senza sostituirsi all’uomo stesso.

Lanciato nuovo strumento IA per fotomontaggi e non solo ANSA FOTO Synergie.it

Questo lo scopo ultimo dell’intelligenza artificiale secondo il miliardario, ma molto più semplicemente Grok è uno strumento molto utile per lavorare, divertirsi e comunicare con amici e conoscenti. Infatti questa IA è in grado di elaborare testi prendendo spunto dall’enorme data base di X, mettendo in relazioni parole e frasi usate nel linguaggio e gli utenti con risultati molto convincenti.

Ma non solo, con Grok si possono creare fotomontaggi e ritocchi impressionanti di foto e immagini. L’esempio classico è creare immagini con foto di calciatori e sportivi con le divise di altre squadre. Le realizzazioni sono così precise da lasciare pensare che il calciatore stia davvero indossando la maglia di un’altra formazione. Le realizzazioni delle immagini sono estremamente realistiche, con risultati notevoli.

Lo strumento è in continua evoluzione e attualmente è utilizzabile da tutti gli utenti di X, anche se con alcune limitazioni per quelli non iscritti alla versione Premium, a pagamento, del social. Esiste una versione web di questa IA, al momento non utilizzabile nei paesi UE e in Gran Bretagna, oltre a una Android in via di sviluppo.

Vincenzo Pugliano

Redattore e collaboratore di vari siti, mi occupo di temi connessi all'economia, alla cronaca, ai viaggi, ai diritti sociali fin dalla laurea in storia contemporanea. Nel settore editoriale ho collaborato con varie riviste e periodici come Suono, Lettera Internazionale e Giano con i ruoli di redattore, segretario di redazione e correttore di bozze. Anche la lunga esperienza nel settore dell'assistenza professionale per la disabilità visita, mi ha fornito strumenti utili per i temi dell'inclusione e dei diritti.

Recent Posts

INPS, le famiglie con un disabile hanno diritto a questa cifra alla sua morte

INPS, cosa spetta ai familiari di un disabile defunto. Una legge che in pochi conoscono,…

4 settimane ago

Sai che puoi attivare il cashback sulla tua Postepay? Come ritrovarti soldi extra

Con Postepay si può attivare il cashback, grazie al quale ottenere soldi extra: è un'occasione…

4 settimane ago

TikTok pesantemente multato: cosa fa ai minori che lo utilizzano, la scoperta

TikTok si è visto costretto a pagare una multa decisamente sostanziosa. C'è un motivo preciso…

4 settimane ago

Occhio a questa nuova truffa se emetti fattura: modifica IBAN, ti fregano così

Nuova frontiera del crimine, sotto attacco l'IBAN delle fatture emesse. Una truffa molto insidiosa da…

4 settimane ago

Se non vuoi beccarti milioni e milioni di germi non toccare mai queste cose al supermercato

Fare attenzione quando si va al supermercato perché c'è il rischio di beccarsi milioni e…

4 settimane ago

Cosa succede se ho una cartella esattoriale ma non i soldi per pagarla?

Cartella esattoriale, che cosa succede se non si è solvibili: quali sono le conseguenze per…

4 settimane ago