WhatsApp%2C+tutte+le+novit%C3%A0+dell%E2%80%99intelligenza+artificiale%3A+funzioni+sempre+pi%C3%B9+avanzate
synergieit
/intelligenza-artificiale/whatsapp-tutte-le-novita-dellintelligenza-artificiale-funzioni-sempre-piu-avanzate-1028/amp/

WhatsApp, tutte le novità dell’intelligenza artificiale: funzioni sempre più avanzate

Sono state introdotte nuove funzioni su WhatsApp relative all’intelligenza artificiale, servizio sbarcato sull’app nei mesi scorsi.

Quasi impossibile elencare tutte le funzioni introdotte da WhatsApp dal momento del suo lancio, nel 2009, ad oggi. Gli sviluppatori, difatti, sono sempre costantemente al lavoro per rendere la nota applicazione di messaggistica istantanea sempre più funzionale e completa.

WhatsApp, tutte le novità dell’intelligenza artificiale: funzioni sempre più avanzate (synergie.it)

Di recente è stata anche implementata su WhatsApp l’intelligenza artificiale consentendo agli utenti di interagire con ChatGpt, il chatbot di OpenAI. Dopo poche settimane dal suo arrivo, questo servizio è stato già rinnovato con nuove funzioni per i fruitori. Capiamo quali sono queste nuove funzioni legate a ChatGpt e come possono essere utilizzate in attesa di una nuova AI proprietaria.

WhatsApp, nuove funzioni con ChatGpt: di cosa si tratta e come utilizzarle

Arrivano nuove funzioni per i fruitori di WhatsApp, l’applicazione di messaggistica istantanea più famosa al mondo e di proprietà del gruppo Meta che controlla anche Facebook, Messenger ed Instagram. Questa volta gli aggiornamenti riguardano l’intelligenza artificiale.

In attesa di una AI proprietaria, WhatsApp, alla fine dello scorso anno, ha deciso di implementare sull’app ChatGpt. Per interagire con il chatbot di OpenAI non è necessario avere un account OpenAI, ma sarà sufficiente aggiungere in rubrica il numero +1 (800) CHAT-GPT oppure +1 (800) 242-8478. A questo punto, basterà recarsi nelle chat e interagire con il chatbot direttamente da WhatsApp. In un primo momento era possibile solo scambiare messaggi con l’intelligenza artificiale, ma, a distanza di poche settimane dalla novità, sono state introdotte nuove funzioni.

WhatsApp, nuove funzioni con ChatGpt: di cosa si tratta e come utilizzarle (synergie.it)

Nel dettaglio, adesso è possibile inviare anche dei messaggi vocali al chatbot che risponderà sempre in forma scritta alle domande. La seconda novità riguarda le immagini: un utente può caricare in chat una foto o scattarla direttamente dall’app e ChatGpt interpreterà il contenuto multimediale fornendo una risposta in merito. Una funzione che può risultare molto utile, ad esempio se si vuole sapere la traduzione del testo di un’immagine o di un cartello stradale. Non solo, sarà possibile anche caricare la foto di alcuni ingredienti per conoscere una ricetta da poter realizzare.

Infine, come spiega in una nota OpenAI, è stata introdotta anche la possibilità di collegare il proprio account ChatGpt (Free, Plus o Pro) su WhatsApp che consentirà di usufruire di funzioni più avanzate e personalizzare la propria esperienza, circostanza che verrà estesa a livello globale in tempi rapidi. L’obiettivo, dunque, è quello di rendere l’interazione con Ai sull’applicazione di messaggistica sempre più funzionale.

Marco Sparta

Nato nel 1991 in Sicilia. Giornalista Pubblicista e laureato in Media comunicazione digitale e Giornalismo alla Sapienza di Roma. Da oltre dieci anni ricopro il ruolo di articolista collaborando per diverse testate. Mi occupo principalmente di cronaca, politica, ambiente, economia e sport. Un grande amore mi lega da sempre alla scrittura e al mondo del giornalismo che mi ha portato a fare della passione una professione.

Recent Posts

INPS, le famiglie con un disabile hanno diritto a questa cifra alla sua morte

INPS, cosa spetta ai familiari di un disabile defunto. Una legge che in pochi conoscono,…

4 settimane ago

Sai che puoi attivare il cashback sulla tua Postepay? Come ritrovarti soldi extra

Con Postepay si può attivare il cashback, grazie al quale ottenere soldi extra: è un'occasione…

4 settimane ago

TikTok pesantemente multato: cosa fa ai minori che lo utilizzano, la scoperta

TikTok si è visto costretto a pagare una multa decisamente sostanziosa. C'è un motivo preciso…

4 settimane ago

Occhio a questa nuova truffa se emetti fattura: modifica IBAN, ti fregano così

Nuova frontiera del crimine, sotto attacco l'IBAN delle fatture emesse. Una truffa molto insidiosa da…

4 settimane ago

Se non vuoi beccarti milioni e milioni di germi non toccare mai queste cose al supermercato

Fare attenzione quando si va al supermercato perché c'è il rischio di beccarsi milioni e…

4 settimane ago

Cosa succede se ho una cartella esattoriale ma non i soldi per pagarla?

Cartella esattoriale, che cosa succede se non si è solvibili: quali sono le conseguenze per…

4 settimane ago