Il migliaccio a Carnevale non può proprio mancare a tavola, io però lo faccio salato e lo servo come antipasto: salva subito la ricetta!
Carnevale oltre a portare con sé maschere, coriandoli e stelle filanti, è anche un’occasione per preparare delle ricette tipiche di questo periodo dell’anno. Soprattutto per ciò che riguarda i dolci. A farla da padrona in queste settimane sono ovviamente le chiacchiere, le castagnole, i tortelli, le graffe e chi più ne ha più ne metta.
Anche il migliaccio, una torta tipica campana a base di semolino, è uno dei grandi protagonisti delle feste. A casa mia è molto apprezzato, io però lo faccio nella versione salata e lo servo come antipasto. Un’idea semplice e sfiziosa, che conquista sempre tutti. Ti lascio la ricetta.
Hai mai provato a fare il migliaccio salato? Come certamente saprai, la versione dolce altro non è che una torta di origine campana, fatta con il semolino, un ingrediente povero della cucina popolare, lasciato cuocere in un composto di latte e burro e poi amalgamato ad altri ingredienti tra cui uova, zucchero e ricotta. Di solito si prepara a Carnevale, ma niente vieta di servirlo anche nel resto dell’anno. Io stavolta, però, non ho voluto realizzare la versione dolce, ma quella salata.
Così facendo avrai ottenuto una sorta di torta salata, perfetta da servire come antipasto.
INPS, cosa spetta ai familiari di un disabile defunto. Una legge che in pochi conoscono,…
Con Postepay si può attivare il cashback, grazie al quale ottenere soldi extra: è un'occasione…
TikTok si è visto costretto a pagare una multa decisamente sostanziosa. C'è un motivo preciso…
Nuova frontiera del crimine, sotto attacco l'IBAN delle fatture emesse. Una truffa molto insidiosa da…
Fare attenzione quando si va al supermercato perché c'è il rischio di beccarsi milioni e…
Cartella esattoriale, che cosa succede se non si è solvibili: quali sono le conseguenze per…