Germi e batteri hanno tutto ciò di cui necessitano se fai quest’errore quando pulisci il bagno

Germi e batteri in casa prosperano soprattutto in cucina e in bagno, dobbiamo imparare a non commettere più questo errore quando li puliamo

Il bagno e la cucina sono due digli ambienti più frequentati della casa. sono tantissimi i germi e i batteri che si possono accumulare in maniera rapida e aggressiva in quelle stanze, quando non siamo capaci di pulirli in maniera ottimale. Come fare a capire però quali sono i passaggi più corretti per tenere il nostro bagno e la nostra cucina sempre puliti ed igienizzati?

dove si nascondono germi e batteri
Le abitudini da eliminare per evitare la proliferazione di germi e batteri – synergie.it

La storia è molto semplice, basta seguire pochi semplici passaggi, ma soprattutto, basta tenere bene a mente che le nostre case devo essere pulite in maniera quotidiana o comunque molto ma molto spesso. Il primo passaggi principale, che si ratti della camera da letto, della cucina, del soggiorno del corridoio o anche del bagno, è spolverare. L’accumulo di capelli e pelle morta rende la proliferazione di batteri e acari quasi richiesta, quasi ben voluta.

Germi e batteri che prosperano all’interno del bagno domestico

Non spolverare è proprio una dichiarazione d’amore nei confronti dei batteri, un invito che facciamo a loro di entrare e mettersi comodi. Cari batteri, fate come se foste a casa vostra. I batteri si nutrono di tutte quelle parti che vanno a comporre la polvere. Accumuli dal genere, nel tempo, rischiano di portare malattie respiratorie come asma e simili. Non prendete lo spolverare sottogamba, non è affatto uno scherzo, né un gioco.

Virus e batteri all'interno del bagno di casa
Germi e batteri che prosperano all’interno del bagno domestico (synergie.it)

Il secondo elemento che andrà ad aumentare drasticamente la proliferazione dei batteri è l’umidità. Se il bagno o la cucina sono zone molto umide, allora sarà altissima la probabilità di vedere un’alta concentrazione batterica sui lavandini, sugli angoli delle stanze e anche sugli utensili da cucina. Soprattutto su quelli in legno. Ricordiamo sempre che il legno assorbe l’umidità e che l’umidità è molto utile alla proliferazione batterica.

Nel bagno questi si andranno ad accumulare sempre sui lavelli, ma anche sui bordi del wc e sotto la tavoletta. Per non parlare poi della carta igienica e dello scopettino per pulire il wc. Insomma, abbiamo ben chiaro che anche l’umidità non è una cosa con cui scherzare. Per non parlare poi della proliferazione della muffa. Anche quella grande nemica dei nostri polmoni. Non si scherza con la salute, procuratevi un bel deumidificatore. Magari mettete qualche pianta anche in bagno che va a purificare un po’ l’aria respirata all’interno dell’ambiente.

Gestione cookie