Non+%C3%A8+pi%C3%B9+un+dramma+a+casa+mia+quando+cucino+il+cavolo%3A+se+faccio+cos%C3%AC+l%26%238217%3Bodore+non+si+sente+proprio
synergieit
/lifestyle/non-e-piu-un-dramma-a-casa-mia-quando-cucino-il-cavolo-se-faccio-cosi-lodore-non-si-sente-proprio-1402/amp/
Categories: Lifestyle

Non è più un dramma a casa mia quando cucino il cavolo: se faccio così l’odore non si sente proprio

Finalmente quando cucino il cavolo non c’è più un odore terribile per tutta la casa: grazie a questo trucco posso stare tranquilla.

Il cavolo è un ingrediente spesso bistrattato in cucina. Nonostante vanti tantissime proprietà benefiche per la salute dell’organismo, non a tutti piace. Inoltre, prepararlo può essere una vera seccatura dato che ogni volta si diffonde per tutta casa un odore a dir poco terribile. 

Non è più un dramma a casa mia quando cucino il cavolo: se faccio così l’odore non si sente proprio Synergie.it

Per risolvere almeno questo secondo problema voglio svelarti un trucchetto geniale. Se farai come ti dico, in poche mosse riuscirai a sbarazzarti della puzza una volta per tutte.

Almeno non dovrai rinunciare a cucinare un alimento nutriente e genuino, ma potrai farlo senza avere poi il timore di appestare tutta casa e pure il pianerottolo!

Non è più un dramma quando cucino il cavolo: grazie a questo trucchetto ho detto addio all’odore

Broccoli, cavoli e cavolfiori sono degli alimenti super nutrienti che vantano tantissimi benefici per la salute dell’organismo. Il cavolo, in particolare, è considerato un superfood ed è ricco di antiossidanti, vitamina A, C ed E, vitamine del gruppo B e sali minerali come calcio, ferro, zinco.

Non è più un dramma quando cucino il cavolo: grazie a questo trucchetto ho detto addio all’odore Synergie.it

Di conseguenza è un valido alleato per contrastare i radicali liberi, salvaguardare la salute delle ossa, rafforzare il sistema immunitario, proteggere l’apparato cardiovascolare, svolgere un’azione antinfiammatoria e garantire il corretto funzionamento dell’apparato digerente grazie all’apporto di fibre.

Nonostante ciò, non tutti amano questo ingrediente. Anzi, alcuni  addirittura lo detestano. Senza contare, poi, che ogni volta che lo si cucina emana anche un odore tutt’altro che gradevole per tutta casa. Ma niente paura, esiste un trucco per risolvere almeno questo problema. Non dovrai spruzzare deodoranti, accendere profumatori, bruciare incensi o usare prodotti chimici.

Tutto quello che devi fare è utilizzare un goccio di aceto durante la cottura. Spieghiamoci meglio. Basta aggiungerne un poco nell’acqua in cui andrai a bollire il cavolo e riuscirai ad assorbire tutta la puzza in pochi istanti. In alternativa, puoi aggiungere alla pentola con l’acqua anche qualche goccia di succo di limone ed un rametto di rosmarino oppure una stecca di cannella. Nel giro di pochi minuti questi aromi si diffonderanno in cucina, facendoti dimenticare della puzza di cavolo.

Se vuoi essere davvero sicuro di non sentire più odori sgradevoli quando cucini, ricordati di spalancare le finestre dopo la preparazione delle tue ricette e di chiudere la porta delle altre stanze, così da evitare che il cattivo odore finisca dappertutto. Infine, anche accendere la cappa della cucina potrebbe rivelarsi una mossa vincente per risolvere la questione definitivamente.

Veronica Elia

Sono Veronica e sono una giornalista pubblicista iscritta all'ordine dei Giornalisti della Lombardia, laureata in Editoria presso l'Università degli Studi di Milano. Nel 2015 comincio il mio percorso giornalistico ed inizio a collaborare con diverse realtà editoriali in Italia e in Svizzera. Il mio motto? "Fai il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno della tua vita".

Recent Posts

INPS, le famiglie con un disabile hanno diritto a questa cifra alla sua morte

INPS, cosa spetta ai familiari di un disabile defunto. Una legge che in pochi conoscono,…

3 settimane ago

Sai che puoi attivare il cashback sulla tua Postepay? Come ritrovarti soldi extra

Con Postepay si può attivare il cashback, grazie al quale ottenere soldi extra: è un'occasione…

3 settimane ago

TikTok pesantemente multato: cosa fa ai minori che lo utilizzano, la scoperta

TikTok si è visto costretto a pagare una multa decisamente sostanziosa. C'è un motivo preciso…

3 settimane ago

Occhio a questa nuova truffa se emetti fattura: modifica IBAN, ti fregano così

Nuova frontiera del crimine, sotto attacco l'IBAN delle fatture emesse. Una truffa molto insidiosa da…

3 settimane ago

Se non vuoi beccarti milioni e milioni di germi non toccare mai queste cose al supermercato

Fare attenzione quando si va al supermercato perché c'è il rischio di beccarsi milioni e…

3 settimane ago

Cosa succede se ho una cartella esattoriale ma non i soldi per pagarla?

Cartella esattoriale, che cosa succede se non si è solvibili: quali sono le conseguenze per…

3 settimane ago