Quanto+ne+sai+di+pulizia%3F+Queste+cose+andrebbero+lavate+pi%C3%B9+spesso%3A+sono+un+covo+di+germi
synergieit
/lifestyle/quanto-ne-sai-di-pulizia-queste-cose-andrebbero-lavate-piu-spesso-sono-un-covo-di-germi-765/amp/
Lifestyle

Quanto ne sai di pulizia? Queste cose andrebbero lavate più spesso: sono un covo di germi

Tra pulizia e dimenticanze. La tua casa diventerà un covo di batteri, se non ti occupi di queste cose. Liberati dalla sporcizia seguendo questi consigli.

Se si parla di pulizie sono sempre innumerevoli i dubbi che sorgono. Senza negarlo si è propensi maggiormente a pulire alcune zone, come ad esempio il bagno e alla cucina, ma quanto spesso ci occupiamo degli oggetti che tornano utili nella quotidianità?

Quanto ne sai di pulizia? Queste cose andrebbero lavate più spesso: sono un covo di germi (Synergie.it)

La risposta è quasi mai, eppure esistono degli oggetti che in casa fanno la vera differenza e stiamo parlando di biancheria da letto, oggetti che tornano utili nelle faccende domestiche e non solo perché facciamo anche riferimento ai complementi d’arredo.

Pulizia in casa, quante volte durante l’anno ti occupi di queste cose?

Le pulizie rubano moltissimo tempo, vivere in una casa pulita è fondamentale e lo dicono anche gli esperti. Un ambiente ordinato ci porta a vivere l’esperienza dentro il “nido” con maggiore relax. Per via degli impegni, però, non è possibile occuparsi di tutto e puntualmente si finisce per tralasciare qualche oggetto, inutile dirvi che questo si trasformerà in un covo di germi.

Pulizia casa, quante volte durante l’anno ti occupi di queste cose?- Synergie.it

Oggi, abbiamo pensato di rendervi tutto più semplice, fornendovi una sorta di mini lista che vi consentirà di capire quali sono le cose che maggiormente si dimentica di pulire. Se siete pronti possiamo iniziare e capire di cosa si tratta. Se non li pulite da tanto, vi consigliamo di rimboccarvi le maniche e mettervi all’opera. Pronti? Iniziamo dalla camera da letto.

Non tutti sanno che il copriletto andrebbe lavato almeno una volta al mese, quest’ultimo potrebbe diventare un vero covo di germi e batteri. Caso diverso per le lenzuola e su questo gli esperti avvisano: andrebbero sostituite almeno una volta a settimana. I cuscini (o meglio l’interno) andrebbero lavati ogni due mesi, aumentate la frequenza in estate.

E il pigiama? Andrebbe cambiato settimanalmente, mentre in estate si procederà almeno ogni tre giorni. Passiamo adesso al bagno, sappiamo che questa è la zona che maggiormente tende a sporcarsi in casa, ma spesso ci si dimentica dei tappeti che andrebbero sostituiti almeno una volta a settimana. Caso diverso, invece, per accappatoi e asciugamani non tutti lo sanno ma bisognerebbe procedere con il lavaggio almeno dopo quattro utilizzi. Se si parla di tende, invece, bisogna considerare diversi fattori. Se quest’ultime si trovano in cucina, il lavaggio dovrà essere frequente e, dunque, mensilmente bisognerà intervenire. Se, invece, “occupano” stanze poco frequentate si potrà procedere anche ad ogni cambio stagione. Queste poche accortezze ci garantiscono un ambiente sano e privo di germi e batteri.

Paola Saija

Recent Posts

Se prendi l’assegno di inclusione porta questo documento al CAF: ti daranno parecchi arretrati

Se rientri tra coloro i quali percepiscono l'assegno di inclusione e benefici di questa misura,…

3 ore ago

La Promessa spoiler, ecco chi ha ucciso Tomas: la verità viene finalmente fuori

La Promessa anticipazioni prossimi episodi: la verità viene a galla, Jana scopre chi è stato…

7 ore ago

Cani in condominio: non possono vietarti questo, anche se sono tutti d’accordo

Non è possibile vietare di avere cani in casa, anche se il condominio la pensa…

12 ore ago

Umberto riceve un messaggio da Adelaide e convoca tutti: devono saperlo. Spoiler Il Paradiso

Il Paradiso delle Signore, cosa accadrà durante le prossime puntate tutto quello che c’è da…

15 ore ago

ISEE 2025, è necessario inserire anche questo: si rischiano pesanti sanzioni

Quando si richiede l’Isee è necessario indicare determinate informazioni per non rischiare le multe previste…

22 ore ago

IA, cosa accadrà nei prossimi 10 anni: arriva la previsione mondiale

A proposito di IA, ecco che cosa può succedere nei prossimi dieci anni: non si…

23 ore ago