Se non vuoi beccarti milioni e milioni di germi non toccare mai queste cose al supermercato

Fare attenzione quando si va al supermercato perché c’è il rischio di beccarsi milioni e milioni di germi: ecco che cosa non toccare.

La spesa al supermercato nasconde diverse insidie che i consumatori non possono nemmeno immaginare. Non si parla in questo caso della qualità dei prodotti in vendita oppure dell’integrità delle confezioni, così nemmeno delle date di scadenza. Quello che gli esperti hanno specificato è fare attenzione dove e come ci si muove all’interno di questi spazi perché sono pieni di germi e batteri.

Donna nel supermercato
Se non vuoi beccarti milioni e milioni di germi non toccare mai queste cose al supermercato (synergie.it)

I supermarket sono davvero molto utili e comodi per tante cose, ma i consumatori potrebbero essere in pericolo perché all’interno di questi grandi spazi abitano con grande disinvoltura tantissimi batteri che mettono in pericolo la salute delle persone. Proprio per questo motivo, è fondamentale lavarsi le mani con cura ogni volta che si torna a casa così da prevenire la diffusione di malattie. Tuttavia, è importante anche conoscere i posti da non toccare cos’ da evitare il contatto con i germi.

I posti da non toccare al supermercato per evitare di entrare a contatto con germi e batteri

Quando ci si reca al supermercato per fare la spesa, si potrebbe portare a casa non solo cibo, bevande e i vari prodotti acquistati. Questo perché si potrebbe anche trascinare con sé tanti germi e batteri, visto che gli alimentari sono pieni e potrebbero causare malattie. Proprio per questa ragione non solo è necessario lavarsi le mani, ma anche saper dove andare e cosa non fare.

A dare suggerimenti in merito è stato il microbiologo Jason Tetro, che ha spiegato al blog HuffPost che uno degli spazi in cui i germi si concentrano maggiormente sono le casse, ovvero terminali di pagamento dove ci si reca alla fine. Ma questo non è l’unico posto al quale fare attenzione, visto che c’è stato anche l’avvertimento per quanto riguarda i carrelli e i cestini della spesa, che sono aree profondamente colpite dai batteri.

carrello con spesa
I posti da non toccare al supermercato per evitare di entrare a contatto con germi e batteri (synergie.it)

Bisognerebbe prendere in considerazione anche le porte dei frigoriferi dei supermercati, che rappresentano un rifugio diretto per i microbi a causa della pressione necessaria per aprirli. L’esperto ha poi messo in guardia i consumatori anche dall’uso dei coperchi, cucchiai e palette che spesso vengono utilizzati per prendere del cibo.

Bisogna prendere i considerazione anche i vari banconi: della panetteria, della gastronomia, del servizio clienti. Inoltre, è importante prestare attenzione anche alla zona del nastro trasportatore dove vengono appoggiati gli acquisti per il pagamento. È importante cercare di non toccare il tappeto dove vengono poggiati gli oggetti perché il rischio è una contaminazione incrociata.

Gestione cookie