Non ci crederai mai ma per ottimizzare i risultati quando fai le faccende domestiche dovresti fare quello che stanno facendo tutti: mettere un sacchetto di plastica sulla scopa.
Lo stanno facendo tutti: mettere un sacchetto di plastica sulla scopa. Ma a cosa serve questa bizzarra pratica? Sui social ormai siamo invasi da trucchetti per risolvere comuni problemi in casa o che ci agevolino nello svolgere le faccende domestiche che, si sa, a volte sono davvero noiose e faticose da fare.
Anche questo insolito trucco ti renderà più facili le faccende domestiche, senza dover usare prodotti costosi e a volte aggressivi. Tutti stanno confermando che questo trucco funziona e aiuta tantissimo. Ma a cosa serve?
Un trucco davvero utile per pulire in modo facile la casa, senza spendere soldi in prodotti costosi, è quello di mettere un sacchetto di plastica sulla scopa. Questa semplice pratica ti faciliterà le pulizie e il risultato ti sorprenderà.
Infatti in questo modo spazzerai i pavimenti della tua casa e raccoglierai polvere, peli e capelli in modo più rapido ed efficace. Tutto ciò che dovrai fare sarà strofinare un sacchetto di plastica su una superficie, in questo modo si caricherà di elettricità statica, e tutta la polvere sarà attratta e mantenuta in maniera molto più semplice su di esso. La scopa, dunque, con l’aggiunta di questo sacchetto di plastica che attira tutto lo sporco, diventerà uno strumento molto più efficace e raccoglierà la polvere, capelli e quant’altro senza che si disperdano nell’aria.
L’effetto è simile a quello dei panni elettrostatici usa e getta, ma con questo metodo possiamo riutilizzare più volte il sacchetto di plastica, senza sprechi. Dunque è un metodo efficace ma anche molto sostenibile. Questo trucco è utilissimo in particolare per pavimenti quali parquet, piastrelle o sotto i mobili, dove lo sporco si accumula più facilmente. Poi, se vive con te un animale domestico, è certo che questo trucco ti svolterà la vita e gli ambienti saranno molto più puliti dopo averlo utilizzato.
L’ideale è usare un sacchetto di plastica leggero, come quelli della spesa o delle confezioni di alimenti e avvolgerlo intorno alla testa della scopa, in modo da coprirla completamente. Fissarlo bene con un nodo o usando un elastico e poi passare la scopa sul pavimento normalmente. Si noterà come tutto lo sporco verrà attirato dal pacchetto. Una volta finito, scuotere il sacchetto all’aperto o in un sacchetto più grande e riutilizzarlo quando occorrerà di nuovo. Questo è un metodo intelligente, economico ed ecologico davvero portentoso e tutto da provare!
INPS, cosa spetta ai familiari di un disabile defunto. Una legge che in pochi conoscono,…
Con Postepay si può attivare il cashback, grazie al quale ottenere soldi extra: è un'occasione…
TikTok si è visto costretto a pagare una multa decisamente sostanziosa. C'è un motivo preciso…
Nuova frontiera del crimine, sotto attacco l'IBAN delle fatture emesse. Una truffa molto insidiosa da…
Fare attenzione quando si va al supermercato perché c'è il rischio di beccarsi milioni e…
Cartella esattoriale, che cosa succede se non si è solvibili: quali sono le conseguenze per…