Avviso importante INPS per chi sta frequentando un corso SFL per i 500€ al mese

C’è una comunicazione a dir poco importante da parte di INPS che riguarda coloro che stanno seguendo un corso SFL per i 500 euro al mese. Andiamo a vedere le ultime notizie che arrivano in tal senso.

Come è noto, si tratta di un periodo economicamente difficile e complicato per tutto il Paese per tutta una serie di motivazioni. A partire dal fatto che gli investimenti mancano, infatti, non si creano sufficienti posti di lavoro e questo crea una autentica contrazione dell’economia. Non è certo un caso il fatto che negli ultimi anni siano arrivati da parte dello Stato diversi bonus che sono rivolti spesso alle fasce di popolazione più fragili e che servono proprio a permettere a molti di andare avanti e di arrivare alla tanto temuta fine del mese.

persone sedute per colloquio
Avviso importante INPS per chi sta frequentando un corso SFL per i 500€ al mese (Synergie.it)

Tra le misure assistenziali più discusse di sempre è stata senza ombra di dubbio il Reddito di Cittadinanza. Tale misura è stata cancellata ed è stata sostituita da un duplice strumento. Da una parte l’Assegno di Inclusione, dall’altra il Supporto per la Formazione ed il Lavoro. Proprio per quest’ultimo strumento arrivano delle novità importanti da parte di INPS e che si rivolge a coloro che stanno seguendo un corso SFL. Andiamo a vedere tutto quello che c’è da sapere da questo punto di vista, augurando a tutti una buona lettura.

Corso SFL: le ultime sui 500 euro al mese

Come è noto, i 500 euro in questione vengono forniti mese per mese per un anno mentre si segue un corso di formazione ed in tal senso, come specificato dalla nota ufficiale pubblicata da INPS, arriva un chiarimento davvero molto importante. C’è, infatti, una importante proroga che riguarda coloro i quali stanno seguendo in questo momento un corso SFL e che si concluderà successivamente rispetto ai 12 mesi previsti. Andiamo a vedere le ultime notizie che arrivano su questo fronte.

INPS
Corso SFL: le ultime sui 500 euro al mese (Synergie.it)

Il sistema SIISL va a verificare in maniera automatica le domande accettate ed anche quello che è l’aggiornamento del Patto di Servizio Personalizzato (PSP). Se l’aggiornamento di quest’ultimo non è stato effettuato entro e non oltre la dodicesima mensilità, la domanda in questione viene sospesa e può essere cancellata in maniera definitiva dopo 90 giorni se l’aggiornamento non viene registrato.

Attenzione ad un aspetto non di poco conto. Per ottenere la proroga in questione, coloro i quali stanno seguendo un corso SFL non dovranno presentare alcuna domanda. Il tutto, infatti, avviene in maniera automatica, senza alcun tipo di problema. Ed anche questo è un qualcosa di estremamente comodo ed anche pratico. Chiaramente bisogna avere tutti i requisiti che vengono richiesti.

Gestione cookie