Casio è l’unico produttore di videoproiettori a proporre una gamma completamente Lamp Free, sono stati i primi e da sempre si occupano di tecnologia ibrida Laser&Led.
La gamma dei proiettori è completa e ampia:
SERIE CORE
XJ-V1: la novità dell’anno, il proiettore Lamp Free per tutti i budget.
Un proiettore leggero e dal design accattivanete, adatto sia per nuove installazioni che per sostituzioni di vecchi proiettori a lampada.
SERIE UST
Ideale per le scuole ma adatto anche ad applicazioni corporate o digital signage, il modello XJ-UT310WN unisce alla tecnologia Laser&LED un rapporto di proiezione veramente interessante, ossia uno 0.28:1.
SERIE GREEN SLIM
I modelli della serie Green Slim si differenziano dagli altri Casio e dal resto del mercato della videoproiezione per la loro estrema portabilità e leggerezza: tutta la tecnologia Casio è concentrata in un proiettore grande quanto un foglio A4.
SERIE STANDARD
Grazie alla loro luminosità e allo zoom ottico 1.5x, i modelli Casio della serie Standard si propongono come la soluzione ideale per installazioni a soffitto in aule scolastiche, sale riunioni e molto altro.
SERIE PRO
Performance ottimali e alte luminosità anche per installazioni in ambienti ampi: i modelli Casio con luminosità fino a 4.000 ansi lumen.
Ecco almeno 8 buoni motivi per scegliere CASIO:
1. UNA SORGENTE LUMINOSA RIVOLUZIONARIA
Il cuore dei proiettori CASIO è una fonte luminosa rivoluzionaria, senza lampada ai vapori di mercurio.
Con una vita utile fino a 20.000 ore e una luminosità fino a 4.000 ansi lumen, la tecnologia ibrida Laser&LED si propone come una rivoluzione nel mondo della videoproiezione.
2. LAMP FREE
Grazie a questa tecnologia ibrida, CASIO ha eliminato le lampade ai vapori di mercurio dai propri videoproiettori.
La sorgente luminosa Laser&LED offre fino a 20.000 ore di funzionamento senza sostituzione di lampade, garantendo quindi un netto risparmio di tempo e di denaro.
3. MERCURY FREE
Le lampade dei videoproiettori tradizionali contengono vapori di mercurio, una sostanza tossica che richiede un lungo e costoso smaltimento per non nuocere all’ambiente.
Tutti i proiettori CASIO sono rigorosamente senza lampada e quindi senza vapori di mercurio.
4. SENZA SOSTITUZIONE DEI FILTRI
Grazie alla sorgente Laser& LED, non sono richiesti filtri aggiuntivi da sostituire.
Alcuni modelli sono inoltre dotati di una speciale struttura anti-polvere che li rende particolarmente adatti anche agli ambienti più polverosi.
5. BASSI CONSUMI
Con un videoproiettore Casio Lamp Free il risparmio è dato non solo dalle mancate sostituzioni di lampade e filtri ma anche dai bassi costi energetici richiesti.
I proiettori Casio consumano infatti fino al 50% di energia elettrica in meno rispetto ai modelli di lampada tradizionali e il controllo automatico della luminosità, consente un’ulteriore riduzione dei consumi.
6. ACCENSIONE E SPEGNIMENTO RAPIDI
Massima luminosità in pochi secondi: grazie alla loro velocità di accensione, i proiettori Casio sono l’ideale per applicazioni che richiedono frequenti avvii e riavvii.
Inoltre, a differenza dei proiettori tradizionali, i modelli Casio non temono interruzioni o cali improvvisi di tensione: il riavvio è automatico e senza rischi.
7. GARANZIA
Sulla sorgente luminosa: 5 anni o 10.000 ore.
Sul proiettore: 3 anni o 6.000 ore.
8. MADE IN JAPAN
Casio produce i propri videoproiettori nella fabbrica giapponese di Casio Yamagata, specializzata nella realizzazione dei prodotti Casio ad alto contenuto tecnologico.