Stamane, si è tristemente spenta Eleonora Giorgi, attrice famosa per i film cui ha partecipato negli anni ’70 e ’80: lascia due figli.
Aveva da tempo un tumore al pancreas. E negli ultimi mesi ha coraggiosamente raccontato la sua battaglia contro il subdolo male che l’ha poi sconfitta a 71 anni. Icona sexy e poi attrice di grande humour, professionalità e versatilità, Eleonora Giorgi si è distinta patecipando a film di spessore come L’Agnese va a morire e Cuore di cane. Dopodiché ha raggiunto la fama negli anni ’80 con il suo iconico ruolo in Borotalco di Carlo Verdone, che le valse il David di Donatello.
L’attrice aveva due adorati figli. Il primo, Andrea, nato nel 1980 dopo il suo matrimonio con l’editore Angelo Rizzoli. La coppia divorziò presto, dopo cinque anni di chiacchieratissima relazione, in seguito allo scandalo della P2, a causa del quale Rizzoli venne arrestato.
Dopo la separazione da Rizzoli, la Giorgi si legò sentimentalmente al collega Massimo Ciavarro, conosciuto sul set di Sapore di mare 2. I due si sposarono nel 1993. Prima del matrimonio avevano già avuto un figlio, nel 1991: Paolo Ciavarro.
Dopo il divorzio da Ciavarro, avvenuto nel 1996, è stata fidanzata fino al 2007 con lo scrittore Andrea De Carlo. L’autore di romanzi cult come Due di due è stato per anni una figura di riferimento per Paolo.
Andrea ha intrapreso una carriera importante nella produzione cinematografica; ciononostante ha sempre cercato di mantenere un basso profilo e di rimanere lontano dal mondo del jet-set. Nel 2014 ha sposato Alice Bellagamba, ex ballerina di Amici di Maria De Filippi. Il loro matrimonio è durato poco.
Così, dopo alcuni anni, il primo figlio della Giorgi si è risposato nel 2024 con Serena Meriggioli, make-up artist. Alla cerimonia, la stessa Eleonora Giorgi ha accompagnato il figlio all’altare. Era già gravemente ammalata. Il ragazzo, che da qualche anno lavora come autore per la Warner Discovery, aveva dichiarato poche settimane fa in un’intervista che alla madre restava poco, ma che la famiglia era pronta a godersi insieme fino all’ultimo giorno. Negli ultimi tempi Andrea ha parlato spesso della madre: è stato per lei un sostegno fondamentale nella battaglia contro un tumore al pancreas.
Il fratello minore Paolo ha una laurea in Economics and Business presso l’Università LUISS di Roma ma ha sempre sognato di lavorare in tv. Dopo la partecipazione nel 2013 insieme al padre nel reality Pechino Express, ha cominciato a lavorare a Forum. Ha poi co-condotto il daytime di Amici di Maria De Filippi su Real Time e Canale 5. Nel 2020 è arrivata la partecipazione al Grande Fratello VIP dove conquista il secondo posto e incontra Clizia Incorvaia, la donna della sua vita, con cui poi ha avuto un figlio. Il piccolo Gabriele ha oggi tre anni.
Sul digitale terrestre i nuovi canali si susseguono ma tra le grandi novità ce n'è…
Se rientri tra coloro i quali percepiscono l'assegno di inclusione e benefici di questa misura,…
La Promessa anticipazioni prossimi episodi: la verità viene a galla, Jana scopre chi è stato…
Non è possibile vietare di avere cani in casa, anche se il condominio la pensa…
Il Paradiso delle Signore, cosa accadrà durante le prossime puntate tutto quello che c’è da…
Quando si richiede l’Isee è necessario indicare determinate informazioni per non rischiare le multe previste…