C’è davvero tanta curiosità per l’arrivo dei Cesaroni 7: la settima stagione della serie cult tornerà dopo dieci anni di attesa.
Le riprese della settima stagione della serie storica di Mediaset cominceranno ufficialmente a fine febbraio 2025. Dunque, la nuova stagione dovrebbe andare in onda, su Canale 5, entro la fine del 2025. Per quanto concerne la trama, non ci sono molte anticipazioni disponibili. Di certo, la fiction tornerà a mescolare commedia, ironia, romanticismo e drammi familiari, raccontando la vita semplice e speciale di una grande famiglia allargata.

L’ambientazione è quella classica: le riprese si svolgeranno nel quartiere romano della Garbatella. Tra i ritorni confermati ci sono Claudio Amendola, nei panni di Giulio Cesaroni, e di Antonello Fassari, ancora chiamato a interpretare Cesare. Confermato anche Max Tortora nei panni di Ezio. Non torneranno a far parte del cast molti personaggi storici.
Elena Sofia Ricci, che ha interpretato Lucia nelle prime sei stagioni, ha già fatto sapere che non parteciperà ai Cesaroni 7. La Ricci non è l’unica assenza di rilievo. Un altro personaggio storico mancherà infatti all’appello… Di chi si tratta?
Arriveranno ovviamente anche dei nuovi personaggi, introdotti per aggiungere verve alla trama e dar forma a nuove dinamiche familiari. C’è per esempio molta curiosità a proposito del coinvolgimento di Nino Frassica. L’attore noto per il suo ruolo storico in Don Matteo interpreterà Salvatore, un amico di Giulio e Cesare.
L’assenza di rilievo ne I Cesaroni 7: “Nessuno mi ha contattata“
Come anticipato, Elena Sofia Ricci ha scelto di non tornare a interpretare Lucia. L’attrice, che presto vedremo tornare nei panni di Suor Angela in Che Dio ci Aiuti ha dichiarato che ci sono delle cose che è meglio lasciare finire a un certo punto… E la produzione l’ha accontentata facendo morire il suo personaggio.

L’ultima stagione si aprirà dunque con Giulio Cesaroni dinanzi alla lapide della moglie. Lo stesso cimitero conterrà anche un’altra tomba, quella di un altro personaggio storico. Non farà parte de I Cesaroni 7 anche Alessandra Mastronardi: la sua Eva sarà dunque assente nelle nuove puntate. Anche lei morta!
Alessandra ha però rivelato che non è stata lei a decidere di abbandonare il personaggio di Eva. L’attrice ha infatti raccontato di non aver ricevuto alcun chiamata per tornare. Dunque, malgrado le voci che sono circolate, non è stata una sua scelta di non partecipare… E ai fan storici della fiction questa notizia non è andata proprio giù.