Sta per tornare su Rai 1 una delle serie TV più amate dal pubblico. È in programma subito dopo il Festival di Sanremo, la data è ufficiale.
La prossima settimana la programmazione della rete ammiraglia sarà interamente concentrata sulla kermesse musicale, in onda da martedì 11 a sabato 15 febbraio. L’evento sarà condotto da Carlo Conti, che sarà accompagnato sul palco da diversi personaggi del mondo della TV, del cinema e della musica. Questo vuol dire che le serie televisive saranno “congelate” e ripartiranno direttamente dopo la finale.

Per la gioia di tantissimi telespettatori, i vertici Rai hanno già comunicato che dopo il Festival di Sanremo tornerà in onda la quarta stagione di una delle serie televisive più di successo, che combina il crime drama con il melodramma familiare. Lo spettacolo abbandonerà la classica collocazione autunnale e sarà trasmessa tutte le domeniche in prime time. Le puntate saranno disponibili non solo sulla rete ammiraglia, ma anche in streaming sulla piattaforma RaiPlay.
Rai, torna la quarta stagione della serie TV: la data è ufficiale
La settimana dopo il Festival di Sanremo, su Rai Uno torneranno le serie televisive pronte ad appassionare il pubblico. Una di queste è Imma Tataranni – Sostituto Procuratore, arrivata alla quarta stagione. Le nuove puntate, ambientate come sempre a Matera, vedranno tensioni narrative e l’evoluzione dei rapporti tra i personaggi. A vestire i panni della protagonista sarà sempre Vanessa Scalera, un ruolo che l’ha consacrata definitivamente nel mondo del cinema e della televisione.

Il quarto capitolo andrà in onda dopo il Festival di Sanremo da domenica 23 febbraio per quattro puntate. La storia riprenderà da dove il pubblico aveva lasciato i personaggi nella terza stagione, che aveva visto un finale drammatico: Pietro (Massimiliano Gallo) aveva tradito Imma con Sara Strippoli, e Imma si era baciata con il maresciallo Calogiuri (Alessio Lapice). Due eventi che avevano scosso gli equilibri della narrazione che, appunto, partirà proprio da questo momento qui per approfondirlo.
La stessa Scalera aveva definito la crisi coniugale tra Imma e Pietro come un “allontanamento carico di odio e incomprensioni”. Ma le storie sentimentali non saranno le uniche, visto che ci saranno tanti altri momenti. Non mancheranno le indagini parallele, con Tataranni che deciderà di chiedere un’aspettativa dal lavoro per proteggere Pietro accusato di omicidio, mentre Calogiuri è impegnato nel seguire un’inchiesta segreta riguardo un attentato legato al passato.
Ad aggiungere un nuovo gialle nella serie TV è la presunta resurrezione di Cenzino Latronico, un criminale che era creduto morto. Nella storia diventerà centrale anche la presenza di Valentina (Alice Azzariti), la figlia di Imma, che deciderà di emulare la madre e l’obiettivo di entrare in magistratura. Una cosa che aggraverà le tensioni familiari. Ache la cancelliera Diana (Barbara Ronchi) avrà un ruolo importante.