Lidl%2C+problema+con+un+prodotto+alimentare%3A+l%E2%80%99azienda+fornisce+tutti+i+chiarimenti
synergieit
/news/lidl-problema-con-un-prodotto-alimentare-lazienda-fornisce-tutti-i-chiarimenti-999/amp/
News

Lidl, problema con un prodotto alimentare: l’azienda fornisce tutti i chiarimenti

Lidl ha fornito delle spiegazioni ai consumatori in merito alla procedura da seguire in caso di problemi riscontrati in un prodotto alimentare.

Milioni di consumatori italiani ogni giorno scelgono Lidl per fare i propri acquisti. La catena di supermercati, appartenente al gruppo tedesco Schwarz Gruppe, è ormai presente su tutto il territorio con 750 punti vendita complessivi.

Lidl, problema con un prodotto alimentare: l’azienda fornisce tutti i chiarimenti (Foto da Facebook – Lidl Italia) – Synergie.it

Oltre ai prodotti alimentari e quelli per la cura del corpo, da Lidl è possibile acquistare elettrodomestici, arredi e articoli per la casa, prodotti per cui è prevista una garanzia legale ed una convenzionale nel caso l’articolo non rispetta le aspettative del consumatore. Per quanto riguarda, i beni alimentari, invece, Lidl ha fornito i chiarimenti in caso vengano riscontrati dei problemi.

Lidl, cosa fare in caso di problemi con un prodotto? La procedura da seguire

Lidl, attraverso la pagina dedicata del proprio sito, ha fornito tutti i chiarimenti per segnalare eventuali problemi con un prodotto alimentare. In particolare, per inviare un reclamo o una richiesta in merito ad un alimento è possibile contattare l’azienda attraverso i canali ufficiali.

Lidl, cosa fare in caso di problemi con un prodotto? La procedura da seguire (Synergie.it)

I canali offerti da Lidl sono diversi, il consumator, difatti, potrà contattare la catena di supermercati telefonicamente, via email, Messenger o WhatsApp, o, in alternativa, compilando il modulo di contatto presente sul sito internet, così come il servizio di chat con l’assistente virtuale. Per quanto riguarda il numero verde (800 480048), il servizio è disponibile dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 19:00 e il sabato dalle 8:30 alle 12:30. Per le segnalazioni inviate via Messenger (Facebook) è garantita una risposta entro 3 ore, mentre via email entro 24 ore dalla richiesta.

È necessario, così da avere un riscontro rapido e dettagliato, fornire tutte le informazioni sul prodotto in questione, indipendentemente dal canale scelto per contattare Lidl. Nello specifico, è fondamentale, oltre al nome e al marchio dell’alimento, indicare il codice a barre (EAN), il lotto di produzione e la data di scadenza, informazioni che possono essere solitamente reperite sull’etichetta della confezione. È richiesta, se possibile, anche una foto della confezione o dell’etichetta, ma anche della problematica riscontrata nel prodotto.

Infine, come spiega Lidl, sempre se possibile, il consumatore dovrebbe conservare il prodotto o l’eventuale corpo estraneo sino alla risposta definitiva da parte dell’azienda al reclamo. Per aiutare i clienti a fornire una dettagliata segnalazione, sempre nella pagina dedicata, ha pubblicato delle foto esempio in modo da individuare facilmente le informazioni da indicare nella richiesta.

Marco Sparta

Nato nel 1991 in Sicilia. Giornalista Pubblicista e laureato in Media comunicazione digitale e Giornalismo alla Sapienza di Roma. Da oltre dieci anni ricopro il ruolo di articolista collaborando per diverse testate. Mi occupo principalmente di cronaca, politica, ambiente, economia e sport. Un grande amore mi lega da sempre alla scrittura e al mondo del giornalismo che mi ha portato a fare della passione una professione.

Recent Posts

“Al GF è vietato nominare quel personaggio”: la rivelazione di Signorini è sconvolgente

Al GF non è consentito fare il nome di un personaggio molto noto: la rivelazione…

1 ora ago

Basta uno squillo per svuotare il conto: la nuova truffa mette in ginocchio gli utenti

Migliaia di utenti stanno cadendo vittime della truffa dello squillo che sta svuotando loro il…

2 ore ago

Mina Settembre è ispirata da una storia vera? La risposta ufficiale al quesito

Tanti fan della serie Mina Settembre con protagonista Serena Rossi si chiedono se la fiction…

3 ore ago

Non sempre fare l’ISEE conviene: scopri quando è meglio non procedere

Ci sono casi in cui fare l'ISEE non conviene affatto: ecco quando è meglio non…

4 ore ago

Il Paradiso 9, Enrico deve mentire a Marta: è costretto a farlo (spoiler 27 febbraio)

Nella puntata del 27 febbraio de Il Paradiso 9, Enrico dovrà mentire a Marta. Gli…

5 ore ago

Cartelle esattoriali: in quante rate si potrà pagare con la nuova rottamazione

Se hai delle cartelle esattoriali da pagare, ecco quante rate ti possono essere riconosciute con…

6 ore ago