Mediaset ha deciso per un nuovo cambiamento nel palinsesto di Canale 5. I fan sono rimasti senza parole dopo la notizia che la soap è stata cancellata.
Nelle ultime settimane, l’azienda di Cologno Monzese ha deciso una serie di modifiche nella programmazione della rete ammiraglia per quanto riguarda la messa in onda di alcune serie televisive. Pier Silvio Berlusconi, e tutti i dirigenti Mediaset, stanno puntato da diverse stagioni sulle soap turche, che stanno facendo guadagnare numerosi punti di share, incollando milioni di persone davanti allo schermo.

Una delle ultime serie televisivi made in Istanbul che ha ottenuto un grande successo di pubblico è stata Endless Love, terminata pochi giorni fa con un finale di stagioni sopra la media, in grado di contrastare i prodotti Rai. Proprio per far fronte alla concorrenza, la programmazione del Biscione continua a cambiare, anche per capire come riuscire a collocare al meglio la nuova diz Tradimento. Quello che però ha spiazzato i telespettatori è stata la decisione di voler cancellare una soap turca dal palinsesto. Una scelta arrivata come una doccia fredda per moltissime persone e molti fan si sono detti delusi.
Mediaset, soap turca cancellata da Canale 5: ecco dove vederla
Di recente, i vertici Mediaset hanno deciso di attuare un altro cambio di programmazione nel palinsesto della rete ammiraglia. Parliamo di una serie che in precedenza era già stata sospesa e poi rimandata in onda, proprio perché non stava convincendo dal punto di vista degli ascolti. Proprio per questo motivo tantissimi telespettatori si sono risentiti perché volevano vedere il finale di stagione che non avverrà in chiaro.

Stiamo parlando della serie televisiva Segreti di Famiglia, che ha debuttato su Canale 5 la scorsa estate ed ha avuto un riscontro positivo, ma poi la sua programmazione è stata altalenante, fino al brusco calo di ascolti dopo che l’azienda ha deciso di collocarla in seconda serata. Una situazione che alla fine ha poetato i vertici dell’azienda di Cologno Monzese a cancellare la soap dal palinsesto.
Questa scelta non è stata presa bene dal pubblico televisivo, tanto che le proteste hanno spinto i dirigenti del Biscione ad accontentare i fan e mettere gli episodi in streaming su Mediaset Infinity. Le puntate, infatti, saranno disponibili per gli utenti registrati alla piattaforma dal mese di marzo, in questo modo tutti potranno seguire le vicende in modo gratuito e vedere il finale di stagione. Non è escluso, inoltre, che la serie possa tornare in onda in estate.