In tanti hanno iniziato a cercare informazioni in merito a Mina Settembre 4. I fan sperano che ci sarà una nuova stagione: ecco che cosa sapere.
La terza stagione della fiction di Rai 1 sta ottenendo un grande successo dal punto di vista dei dati Auditel, con ascolti che stanno soddisfacendo i vertici di Viale Mazzini. La scelta di puntare sulla serie tv con protagonista Serena Rossi si è rivelata vincente, con il pubblico che ogni domenica sera si collega per seguire le vicende professionali e private dell’assistente sociale più famosa della TV.

In queste settimane, sono già andate in onda le prime quattro puntate del terzo capitolo della serie televisiva. Questo vuol dire che mancano altri due appuntamenti prima del finale che, secondo quanto previsto dalla Rai, dovrebbe andare in onda domenica 23 febbraio. Nonostante ciò, i fan già si stanno chiedendo se ci sarà Mina Settembre 4. La risposta è arrivata in questi giorni da Piper Spettacolo Italiano, che ha pubblicato le prime indiscrezioni riguardo la fiction. Le novità però non sono bellissime per i telespettatori.
Mina Settembre 4, le indiscrezioni sul futuro della serie TV
Era difficile aspettarsi un flop dalla serie televisiva con Serena Rossi e, infatti, le aspettative sono state tutte confermate. D’altronde i primi due capitoli hanno avuto un successo clamoroso e le nuove puntate non potevano andare diversamente. Nonostante ciò, pare proprio che Mina Settembre 4 non si farà, ma questa decisione non è legata a una questione Auditel, ma ci sono altre motivazioni da conoscere.

Già prima del debutto delle nuove puntate che stanno andando in onda in queste settimane si parlava di una non produzione, questo perché a quanto pare la narrazione terminerà con la terza stagione. La serie, infatti, è tratta dai libri di Maurizio De Giovanni e la trama è già tutta esaurita, per questo motivo non ci sono le basi per una nuova stagione, tranne nel caso in cui gli sceneggiatori decidessero di inventare qualcosa di sana pianta.
In sostanza, i libri sono da cui è tratta la serie televisiva con Serena Rossi, i cui titoli sono Un giorno di settembre a Natale, Un telegramma da Settembre, Dodici rose a Settembre, Troppo freddo per Settembre e Una sirena a Settembresi, sono esauriti nelle tre stagioni. A questo però bisogna aggiungere anche il fatto che l’attrice protagonista avrebbe rivelato di chiudere così il suo percorso all’interno della fiction, perché non vuole più sostenere altri otto mesi di riprese.