NoiPA%2C+in+arrivo+una+grande+novit%C3%A0+per+gli+utenti%3A+da+marzo+cambia+tutto
synergieit
/news/noipa-in-arrivo-una-grande-novita-per-gli-utenti-da-marzo-cambia-tutto-1104/amp/
News

NoiPA, in arrivo una grande novità per gli utenti: da marzo cambia tutto

A breve verrà lanciata la nuova versione dell’applicazione ufficiale NoiPa che introdurrà alcune novità per i dipendenti della Pubblica Amministrazione: i dettagli.

Da alcuni anni è stata lanciata l’applicazione ufficiale di NoiPa, la piattaforma per la gestione dei dipendenti della Pubblica Amministrazione. Accedendo all’area personale, gli utenti possono visualizzare il cedolino stipendiale, le comunicazioni ed i vari documenti personali legati all’attività lavorativa, come ad esempio le Certificazioni Uniche.

NoiPA, in arrivo una grande novità per gli utenti: da marzo cambia tutto (Foto da Facebook – NoiPA) – Synergie.it

Da marzo, gli sviluppatori dell’applicazione lanceranno una nuova versione che permetterà allo strumento di evolversi con nuove funzionalità: l’obiettivo è quello di rendere migliore l’esperienza degli utenti semplificando le attività che potranno essere effettuate anche in tempi più rapidi. Nel prossimo paragrafo, tutte le novità che verranno introdotte sull’applicazione, disponibile sia per i dispositivi Android che iOs.

NoiPa, a marzo la nuova interfaccia dell’applicazione: cosa cambia per gli utenti

Durante il mese di marzo verrà lanciata la nuova versione (6.0) dell’applicazione NoiPa, piattaforma dedicata ai dipendenti della Pubblica Amministrazione e già disponibile da anni sugli store dei dispositivi Android ed iOs. La nuova versione, come spiega il Portale ufficiale con una nota pubblicata sul sito del Ministero dell’Economia e Finanze, ha l’obiettivo di rendere più rapide e semplici le attività sull’applicazione utilizzata dai dipendenti della Pa.

NoiPa, a marzo la nuova interfaccia dell’applicazione: cosa cambia per gli utenti (Synergie.it)

In particolare, NoiPa introduce una nuova interfaccia grafica, molto più essenziale rispetto a quella attuale che permetterà di consultare le varie sezioni ed i dati più facilmente. Non si tratta solo di un restyling grafico, dato che saranno implementate anche le notifiche in tempo reale che permetteranno di ricevere aggiornamenti per accedere ai servizi online. Non è chiaro, però, quali saranno le comunicazioni che riceveranno gli utenti attraverso le notifiche, ma potrebbero essere legate ai cedolini e all’erogazione degli stipendi.

Non resta che aspettare il lancio della nuova versione dell’applicazione che potrà sicuramente agevolare le attività dei lavoratori della Pubblica Amministrazione e renderle più sicure. Proprio in tal senso, nel corso del tempo, gli sviluppatori hanno introdotto una serie di novità per garantire livelli sempre più elevati di sicurezza e di tutela della privacy. Dallo scorso giugno, ad esempio, è stata eliminata la possibilità di accedere alla piattaforma e all’app NoiPa utilizzando codice fiscale e password. L’accesso è consentito esclusivamente mediante Spid, Cie o Cns. Inoltre, sempre da giugno, gli utenti ricevono il codice Otp per utilizzare i servizi da dispositivi attraverso l’app NoiPa e non più via Sms, così da garantire operazioni più sicure.

Marco Sparta

Nato nel 1991 in Sicilia. Giornalista Pubblicista e laureato in Media comunicazione digitale e Giornalismo alla Sapienza di Roma. Da oltre dieci anni ricopro il ruolo di articolista collaborando per diverse testate. Mi occupo principalmente di cronaca, politica, ambiente, economia e sport. Un grande amore mi lega da sempre alla scrittura e al mondo del giornalismo che mi ha portato a fare della passione una professione.

Recent Posts

INPS, le famiglie con un disabile hanno diritto a questa cifra alla sua morte

INPS, cosa spetta ai familiari di un disabile defunto. Una legge che in pochi conoscono,…

4 settimane ago

Sai che puoi attivare il cashback sulla tua Postepay? Come ritrovarti soldi extra

Con Postepay si può attivare il cashback, grazie al quale ottenere soldi extra: è un'occasione…

4 settimane ago

TikTok pesantemente multato: cosa fa ai minori che lo utilizzano, la scoperta

TikTok si è visto costretto a pagare una multa decisamente sostanziosa. C'è un motivo preciso…

4 settimane ago

Occhio a questa nuova truffa se emetti fattura: modifica IBAN, ti fregano così

Nuova frontiera del crimine, sotto attacco l'IBAN delle fatture emesse. Una truffa molto insidiosa da…

4 settimane ago

Se non vuoi beccarti milioni e milioni di germi non toccare mai queste cose al supermercato

Fare attenzione quando si va al supermercato perché c'è il rischio di beccarsi milioni e…

4 settimane ago

Cosa succede se ho una cartella esattoriale ma non i soldi per pagarla?

Cartella esattoriale, che cosa succede se non si è solvibili: quali sono le conseguenze per…

4 settimane ago