Non farà parte della trasmissione: Sanremo 2025, sostituzione (choc) in extremis

A sorpresa, un personaggio notissimo che avrebbe dovuto far parte del cast del Festival di Sanremo 2025 non ricoprirà più il ruolo, ecco di chi si tratta e perché.

È ormai iniziato il conto alla rovescia in vista del Festival di Sanremo 2025, che vedrà alla guida, anche in veste di direttore artistico Carlo Conti, uno che non ha certamente niente da invidiare a chi lo ha preceduto (Amadeus) e che ha già avuto la possibilità di assaporare in prima persona l’emozione che si vive in questa occasione. Il cast che lui stesso ha scelto è davvero ricchissimo e prevede diversi co-conduttori che saranno al suo fianco in ogni serata, cercando di puntare su volti che possono piacere al pubblico, ma allo stesso tempo spaziando tra più ambiti.

Carlo Conti Sanremo
Carlo Conti si prepara a guidare il Festival di Sanremo 2025 – ANSA – Synergie.it

In casi simili nessun dettaglio viene trascurato, per questo si cerca sempre di lavorare con grande attenzione per far sì che tutto vada a buon fine. È anche per questo che non può che fare sensazione una sostituzione decisa all’ultimo minuto di un personaggio che nell’ultimo periodo sta facendo duscutere anche per la sua vita privata e che è arrivato proprio nelle ultime ore nella città dei fiori. Si parla già della possibile sostitutiva, anche se la scelta non potrà che fare rumore anche per tutta la durata della manifestazione. Come l’avrà presa la diretta interessata?

A Sanremo 2025 una sostituzione che fa rumore

Ma quale sarebbe il personaggio che non potrà fare parte del cast di Sanremo 2025 dove si augurava di poter essere protagonista pur non essendo in gara? Si tratta di Giulia De Lellis, che avrebbe dovuto essere una delle “ospiti” al fianco di Alessandro Cattelan al “Dopofestival”, format storico legato alla kermesse canora in cui si accolgono i cantanti in gara, giornalisti e altri addetti ai lavori, pronti a commentare quanto accaduto sul palco.

Almeno per ora non è ancora arrivata l’ufficialità a riguardo da parte della Rai, a parlarne ci ha pensato il giornalista Gabriele Parpiglia, convinto che la mossa sia ormai decisa, per questo tutto dovrebbe essere noto nelle prossime ore. L’ex corteggiatrice di “Uomini e donne” nel frattempo è rimasta in silenzio, ma è comunque già arrivata in città, insieme al fidanzato Tony Effe, che si esibirà con un suo brano.

Giulia De Lellis
Giulia De Lellis potrebbe non essere più protagonista al DopoFestival – ANSA – Synergie.it

A spingere verso la sua esclusione sarebbero state proprio le polemiche sorte nell’ultimo periodo nei confronti del suo compagno, criticato a più riprese per i testi di alcune delle sue canzoni, ritenute da alcuni misogine e istigatrici alla violenza. In pole position per la sua sostituzione ci sarebbe Anna Dello Russo, giornalista classe 1962 e vera e propria regina del mondo della moda, grazie alle collaborazioni con alcuni stilisti e marchi importanti, tra cui H&M.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gabriele Parpiglia (@gabrieleparpiglia)

Non solo, per oltre trent’anni Anna è stata anche fashion editor al fianco di Franca Sozzani a ‘Vogue Italia’, mentre oggi è direttore creativo di Vogue Japan e, dal 2018, è direttore scientifico dell’Istituto Marangoni, prestigiosa accademia privata della moda con due sedi a Milano, una a Firenze, Londra, Parigi, Shanghai, Shenzhen e Mumbai. Il suo nome potrà essere considerato certamente più “neutro” e lontano dal gossip, per questo potrebbe riuscire a dire la sua senza alcuna vena polemica.

Gestione cookie