Sanremo 2025 sta per iniziare ma un amato protagonista non salirà sul palco dell’Ariston: brutta notizia per gli appassionati.
Manca sempre meno all’inizio della nuova edizione del Festival di Sanremo. Si tratta della numero 75 e il Paese è già pronto a fermarsii per cinque giorni e a vivere tutte le emozioni che solo questa kermesse canora è in grado di regalare. Dalla musica, assoluta protagonista dell’evento, allo show, dai look degli artisti agli interventi dei ospiti: a Sanremo c’è tutto e il pubblico non vede l’ora di commentarlo.

Come ormai noto da settimane, Carlo Conti ha scelto numerosi amici ad affiancarlo sul palco dell’Ariston nel corso delle cinque prime serate. Da Gerry Scotti e Antonella Clerici a Nino Frassica Cristiano Malgioglio, fino ad Alessia Marcuzzi e Alessandro Cattelan. Una conduzione corale, che non può che donare dinamicità alle puntata, ma c’è un ‘ma’. C’è qualcuno che, quest’anno, non salirà sul palco dell’Ariston e il pubblico non è affatto felice di questa assenza.
Lo ha confermato lui stesso, dopo tanti anni non sarà a Sanremo 2025: dolorosa assenza
Chi salirà sul gradino più alto del podio nell’ultima serata del festival prevista per sabato 15 febbraio? Prevederlo ora è davvero impossibile poiché di grandi artisti, a Sanremo 2025, ce ne sono tanti. E, stando ai rumors circa i brani in gara, ci sarà tanto da emozionarsi. Un festival attesissimo, quello che sta per iniziare, il primo dopo i cinque, fortunatissimi, targati Amadeus. Un festival che dovrà rinunciare a un protagonista storico, che quest’anno non sarà a Sanremo.

Si tratta di Beppe Vessicchio, storico direttore d’orchestra, che non sarà presente sul palco dell’Ariston. A confermarlo è stato lui stesso, ospite da Fabio Fazio nella puntata di Che Tempo che fa in onda il 3 febbraio sul Nove. Una notizia, quella della mancata presenza di Vessicchio, che ha addolorato anche Fazio, che ha lanciato un appello al conduttore e direttore artistico del Festival.
“Ma no Carlo, hai fatto 30 ora fai 31, non ci voglio credere”, é stato il suo commento. “È così dai, non è che si può sempre andare”, ha replicato Vessicchio. Che ha accompagnato un big in gara a Sanremo per l’ultima volta nel 2022, quando ha diretto l’orchestra de Le Vibrazioni. Nel 2023 e 2024 ha raggiunto comunque la città dei fiori, ospite di Fedez nel podcast Mucchio Selvaggio e di Fiorello in una delle prime serate del Festival.