Numerosi clienti di Intesa Sanpaolo hanno segnalato varie problematiche nei giorni scorsi con i servizi della banca, compresi dei prelievi e bonifici “fantasma”.
Nella mattinata di venerdì scorso, molti utenti hanno segnalato dei problemi legati ai servizi di Intesa Sanpaolo. Le segnalazioni riguardavano varie problematica dalla difficoltà ad accedere all’app alla chiusura improvvisa di quest’ultima una volta effettuato l’accesso.
In alcuni casi, i clienti hanno anche lamentato il prelievo dai propri conti correnti di 1.000 euro senza aver effettuato alcuna operazione, ma solo dopo aver provato ad effettuare un prelievo dal bancomat, ma l’operazione non era andata a buon fine. Una situazione che aveva preoccupato molti clienti, per fortuna l’allarme è rientrato e Intesa Sanpaolo ha fornito le spiegazioni su quanto accaduto.
Ore di preoccupazione nella tarda mattinata di venerdì scorso, 28 febbraio, per molti clienti di Intesa Sanpaolo che avevano segnalato, sul portale Downdetector, numerose problematiche sui vari servizi di home banking, ma non solo. Come già detto, le problematiche riguardavano l’accesso all’app o la chiusura improvvisa di quest’ultima.
Stando a quanto riportato dalla redazione di Open, le segnalazioni particolari, invece, riguardavano dei bonifici “fantasma”. Molti clienti, difatti, spiegavano di aver trovato dei prelievi o bonifici da 1.000 euro dal proprio conto che, in alcuni casi, era stato completamente svuotato, dopo aver provato ad effettuare dei prelievi dal bancomat che, però, non erano andati a buon fine. Considerata la situazione, gli utenti si erano rivolti alle filiali per ottenere delle spiegazioni ed erano stati rassicurati sulla restituzione delle somme.
Nelle stesse ore, la banca aveva diffuso un comunicato annunciando che servizi di pagamento istantaneo e prelievo contante fossero temporaneamente indisponibili, una situazione simile a quanto accaduto ai clienti di Monte Paschi di Siena nella stessa giornata. L’istituto si era anche scusato per i disagi ai clienti anche quelli relativi all’home banking.
Dopo alcune ore, la situazione è tornata alla normalità e le cifre sono state restituite ai correntisti. In realtà, come spiega Open che ha chiesto chiarimenti ad Intesa San Paolo, non è avvenuto alcun addebito sui conti, la notifica apparsa era un messaggio automatico di “blocco dare” che è sparito dopo alcune ore. Non è stata fornita, però, una spiegazione sul motivo del down che ha portato all’invio di questi messaggi ai clienti di Intesa Sanpaolo. L’istituto bancario ha comunque consigliato ai clienti di rivolgersi alle varie filiali presenti sul territorio per avere qualsiasi chiarimento su quanto accaduto.
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