RAI, cambia il palinsesto a marzo 2025: tra ritorni e novità ci sarà da divertirsi

Tornano le fiction più amate della RAI. Scopriamo il nuovo palinsesto per il mese di marzo e segniamo gli appuntamenti imperdibili.

Serate passate davanti alla televisione in compagnia dei propri personaggi preferiti. Le serie TV regalano momenti di spensieratezza, emozioni e divertimento e i telespettatori non vedono l’ora di scoprire cosa li attende a marzo su Rai Uno.

Televisione e logo RAI
RAI, cambia il palinsesto a marzo 2025: tra ritorni e novità ci sarà da divertirsi (Synergie.it)

La settimana del Festival di Sanremo è ormai alle spalle. La programmazione normale della RAI si è interrotta per lasciare spazio alla kermesse musicale più attesa che nel 2025 ha fatto registrare ascolti record. Si avevano perplessità sul dopo-Amadeus invece Carlo Conti ha dimostrato di mantenere alto il livello anche seguendo uno stile differente. Meno “chiacchiere” e più musica con tanti artisti in gare diversi tra loro.

Vincitore Olly ed è stata subito polemica per un’eventuale rinuncia all’Eurovision dato che il cantante ha dei concerti sold out già programmati da tempo negli stessi giorni dello spettacolo internazionale. Ma ora torniamo al nostro amato mondo delle fiction RAI e prepariamoci ad un calendario fitto di impegni. Abbiamo visto terminare la serie Mina Settembre la scorsa domenica e non ci sarà una nuova stagione con grande rammarico dei fan. Giovedì 20 febbraio terminerà anche Un Passo dal cielo 8 ma non bisogna rattristarsi. Subito arriveranno delle sostituzioni eccellenti.

Il palinsesto RAI a marzo 2025: nuove fiction in arrivo

L’assistente sociale Mina Settembre ha lasciato il posto alla procuratrice Imma Tataranni. Dal 23 febbraio, infatti, inizierà la quarta stagione composta da soli quattro episodi ciascuno della durata di circa 100 minuti. La puntata conclusiva della stagione (o della serie?) andrà in onda domenica 16 marzo. Prima ancora di scoprire le nuove avventure di Vanessa Scalera e Massimiliano Gallo potremo vedere la nuova edizione del talent show “The Voice Senior” condotto da Antonella Clerici a partire dal 21 febbraio. La Clerici continuerà anche a condurre “È sempre mezzogiorno” dalle ore 12.00 alle 13.30.

Lino Guanciale
Il palinsesto RAI a marzo 2025: nuove fiction in arrivo – Foto RaiPlay (Synergie.it)

A marzo ci sarà anche un altro grande ritorno, Lino Guanciale ne “Il Commissario Ricciardi”. La terza stagione non ha ancora una data ufficiale di inizio ma dovrebbe essere svelata a brevissimo. La RAI sta considerando diversi fattori come la programmazione di eventi speciali, la concorrenza con altre reti e la giusta promozione della seria. Si conosce, invece, la data di inizio dell’ottava stagione di “Che Dio ci aiuti”, giovedì 27 febbraio.

I nuovi episodi avranno un’ambientazione diversa e Azzurra sarà protagonista indiscussa affiancata da tante new entry. Infine, a partire dal 30 marzo ci sarà il debutto di Costanza, nuova serie tratta dai romanzi di Alessia Gazzola (autrice dei romanzi che hanno dato vita all’acclamatissima serie L’Allieva).

Gestione cookie