L’appuntamento con Stefano De Martino e “Affari Tuoi” è destinato a saltare su decisione della Rai, ecco quando non andrà in onda la puntata del game show.
Mese dopo mese Stefano De Martino ha conquistato tutti alla guida di “Affari Tuoi”, smentendo in poco tempo gli scettici e chi credeva non fosse ancora pronto per uno show così importante. Il game, infatti, è comsiderato un titolo storico della Rai, apprezzato da tutta la famiglia, che sceglie di mettersi davanti alla Tv per condividere le emozioni che sta affrontando il concorrente in gara con la speranza che possa ottenere una vincita, per questo c’era chi riteneva fosse necessario puntare su un volto con maggiore esperienza. E invece gli ascolti parlano per lui, lo share è costantemente al di sopra del 25%, numeri che nei canali generalisti ora sono spesso utopia, salvo pochissime eccezioni.

Chi ama il programma fa il possibile per non perdere nemmeno un appuntamento, per questo sapere che questo non andrà in onda non può che generare una forte delusione nei telespettatori. Purtroppo è però quello che accadrà a breve a causa di una decisione presa dall’emittente, ma per una causa più che importante. Niente paura, si tratta comunque solo di uno stop temporaneo.
“Affari Tuoi” non va in onda: ecco quando
È certamente importante per chi segue con passione e regolarità una trasmissione sapere se ci siano cambiamenti nell’orario o addirittura se salti l’appuntamento, a maggior ragione per un successo come “Affari Tuoi”, che catalizza l’interesse di milioni di trasmissione ogni sera. Ed effettivamente ci sarà una giornata in cui il game show non andrà in onda, quella di domenica 16 febbraio, per lasciare il posto a qualcosa di storico per la Rai e indirettamente anche per il nostro Paese.
Non si tratterà dell’unica modifica alla programmazione della rete amiraglia della Tv di Stato, è bene precisarlo. Domenica, infatti, è prevista come da tradizione una puntata extra large di “Domenica In”, condotta ovviamente da Mara Venier, per dare spazio ai commenti all’indomani della conclusione del Festival di Sanremo. In quella occasione interverranno come sempre anche i cantanti in gara, che ne approfitteranno per eseguire nuovamente la loro canzone, oltre che per fare un bilancio di questa esperienza, in attesa di capire quali saranno gli effetti nei mesi a venire, consapevoli di come questi rappresentino una cartina al tornasole importante in merito al pensiero del pubblico.

A saltare non sarà quindi solo la puntata di “Affari Tuoi” con Stefano De Martino, ma anche quella de “L’Eredità”, con Marco Liorni a fare da padrone di casa.
In sostituzione dello show legato ai pacchi sarà possibile seguire il “Dietro Festival“, dedicato al dietro le quinte sui cinque giorni sanremesi. Sia “Affari Tuoi” sia “L’Eredità” torneranno regolarmente lunedì 17, così da accontentare una vasta fetta di pubblico che ama entrambi. Anche il quiz sta infatti vivendo una delle sue stagioni più fortunate, con punte di quasi 5 milioni di spettatori nella fascia del preserale, spesso al di sopra del 25% di share, mentre lo stesso non si può dire dell’altro format che vede al comando il conduttore, “Ora o mai più”, puntualmente surclassato da una corazzata del calibro di “C’è posta per te”, vera colonna delle reti Mediaset.