Ci saranno dei cambiamenti sulla programmazione Rai. L’azienda lo ha annunciato ufficialmente dopo la notizia dello stop alla serie TV: ecco cosa aspettarsi.
Il settore audiovisivo è costantemente in evoluzione e le modifiche nel palinsesto sono spesso all’ordine del giorno. Nelle ultime settimane si sono visti diversi cambiamenti per quanto riguarda la rete ammiraglia Rai, che ha incentrato la sua programmazione sul Festival di Sanremo. Terminato l’evento musicale e televisivo dell’anno, l’azienda sta continuando a fare gli ultimi aggiustamenti.

Nei prossimi giorni, infatti, ci saranno diverse modifiche al palinsesto perché ci sarà un vero e proprio cambio della programmazione di Rai 1, che riguarda due fiction molto amate dal pubblico. Come già stato definito e annunciato nei giorni scorsi, una serie TV sarà archiviata mentre un’altra prenderà il via per la gioia di tantissime persone. Questa variazione ci sarà da domenica 23 febbraio 2025, per poi perpetrarsi ogni domenica in prima serata.
Programmazione Rai 1, cambia da domenica 23 febbraio: arriva la serie più attesa
Nella serata di domenica 16 febbraio, la Rai ha messo un punto alla terza stagione Mina Settembre con gli ultimi due episodi che hanno risolto non solo il destino di Mina e Mimmo, ma anche quello che ha riguardato Viola e altri personaggi protagonisti dell’amata serie televisiva. Dunque, i telespettatori hanno assistito alla conclusione di tutte queste vicende che hanno avuto luogo nel centro storico di Napoli e ora sono pronti per una novità molto attesa.

Dopo la fine della fiction con Serena Rossi, l’azienda ha comunicato che a partire da domenica 23 febbraio ci saranno grandi novità per la rete ammiragli, visto che stanno per tornare in onda le storie della serie TV Imma Tataranni – Sostituto Procuratore, con protagonista Vanessa Scalera, in cui il pubblico potrà continuare a seguire le indagini sui crimini che avranno luogo a Matera e provincia.
Il primo appuntamento della quarta stagione, come già anticipato, andrà in onda in prima serata su Rai 1 domenica 23 febbraio, con la trama che riprenderà da dove era stata interrotta alla fine della terza stagione. Si torneranno ad approfondire le storie personali e professionali non solo di Imma, ma anche di Pietro e Valentina, così come dei colleghi della procura, Dina e Ippazio Calogiuri, che hanno trovato spazio nella narrazione.
In particolare, però, l’attesa maggiore per i telespettatori è quella di scoprire sviluppi importanti nella vita sentimentale di Imma, che dopo anni in cui è stata legata alla vita matrimoniale, ha vissuto un incontro passionale con il collega Calogiuri.