Poste italiane, un’offerta importante per la sua clientela: un bonus per 700 euro in entrata sul conto corrente BancoPosta.
Per i risparmiatori italiano un sicuro riferimento finanziario è rappresentato da Poste italiane. L’azienda partecipata dal Ministero dell’Economia e delle Finanze (MEF) offre una serie di strumenti per la raccolta e gestione dei risparmi e dei capitali, adattando le proposte ai bisogni e richieste dei clienti.

Il conto corrente BancoPosta rappresenta un esempio di rilievo, adattandosi alle varie esigenze con diverse opzioni tra cui scegliere. Questo consente di fare comparazioni chiare e efficaci tra le offerte con possibilità di ridurre le spese in base alle proprie necessità. Inoltre la presenza diffusa degli uffici postali consente una fonte ulteriore di informazione per chiarire ogni dubbio.
Conto corrente BancoPosta, la possibilità da valutare
Le opzioni tra cui scegliere offerte con il conto BancoPosta sono diverse. Nel dettaglio ci sono Start giovani, conto mono-intestato pensato per gli under 30; Start, un conto semplice adatto a ogni esigenza. Poi il profilo Medium, adatto a chi deve inviare numerosi bonifici e infine il conto corrente Plus, con carta di credito per intestatario.

Il canone mensile di questi strumenti varia a seconda la tipologia dai due euro mensili per la versione Start giovani, ai dieci della Plus, passando per i sette della tipologia Smart e agli otto del conto Medium. Per tutti è però possibile ridurre o azzerare il costo del canone mensile, ricevendo un cashback, in presenza di determinate condizioni. Si tratta di un regalo importante che prende forme e contorni diversi per ogni tipologia di conto corrente.
Così i titolari di conto Start giovani possono ricevere un cashback di un euro con l’accredito dello stipendio o per ogni bonifico in entrata del valore di 700 euro sul conto corrente. Il requisito si perfeziona anche con l’accredito di Postagiro da conto corrente BancoPosta “Persone non fisiche”, effettuato da liberi professionisti e/o ditte individuali che siano anche intestatari del conto BancoPosta.
Il cashback è di due euro per le altre tipologie di conto Start, Medium e Plus. Anche per i titolari di questi conti il regalo avviene con l’accredito dello stipendio o per un bonifico in entrata di almeno 700 euro. Come detto questo consente di ridurre o addirittura azzera il canone mensile, con un vantaggio notevole per l’intestatario.
L’apertura del conto corrente è molto semplice e può avvenire tramite il sito di Poste italiane (con esclusione della tipologia Plus), con l’applicazione BancoPosta (ad esclusione del conto Plus), negli uffici postali, prendendo appuntamento con un consulente.