Nella terza serata del Festival di Sanremo 2025 tutti hanno notato qualcosa di inaspettato a un occhio di Massimo Ranieri: cos’è successo al cantante?
Il Festival di Sanremo 2025 segue nel numero e nella scelta dei cantanti quanto fatto da Amadeus, cercando di realizzare un mix tra cantanti più esperti e altri amati dai più giovani. Nella prima categoria rientra certamente Massimo Ranieri, che sa bene cosa voglia dire calcare un palco così importante, dove in passato ha anche vinto, per questo sa gestire al meglio anche l’emozione che si avverte in questi casi.

I più attenti hanno però subito notato un dettaglio sul suo volto che non poteva passare facilmente inosservato, nonostante non sia stato fatto alcun accenno a riguardo nel momento in cui ha raggiunto Carlo Conti prima di cantare. L’artista, infatti, aveva un occhio evidentemente rosso per ragioni sconosciute, cosa può essere successo nelle ultime ore?
Massimo Ranieri: cos’è successo al suo occhio
Esibirsi sul palco dell’Ariston porta ad avere l’attenzione di tutto il mondo addosso, grazie anche alle numerose telecamere che sono presenti per immortalare la diretta. Tutti hanno quindi notato una differenza evidente sul volto di Massimo Ranieri, che non era presente la sera precedente quando aveva eseguito per la prima volta il suo brano, “Tra le mani un cuore”
L’artista napoletano aveva un occhio iniettato di sangue, segno evidente di qualcosa che può essere accaduto nel corso della giornata di oggi, ma che fino ad ora non era noto a nessuno. Difficile ipotizzare possa trattarsi di qualcosa di grave, i problemi vissuti dai colleghi nei giorni scorsi sono infatti venuti sempre alla luce giià prima del loro arrivo sul palco, così da generare curiosità nei loro fan, interessati a sapere l’evolvere della situazione. È il caso di Francesca Michielin e Kekko dei Modà, caduti sulle scale del teatro (la cantante aveva addirittura le stampelle), ma che hanno poi eseguito il loro brano senza grossi problemi.

Su X diversi utenti si sono inevitabilmente lasciati andare a commenti di ogni genere su quello che potrebbe essere successo all’interprete di “Perdere l’amore”, anche con il tono ironico che spesso caratterizza i social. “Perché Massimo Ranieri mi guarda come se glielo avessi spezzato io il cuore” – ha scritto qualcuno.
L’ipotesi più probabile sembra essere la rottura di un capillare, problema che può verificarsi facilmente, anche a causa di un semplice colpo d’aria, cosa possibile in un periodo come questo in cui le temperature sono ancora piuttosto basse. Un disturbo peggiore, infatti, avrebbe quasi certamente influito in negativo sulla sua interpretazione, cosa che non è invece accaduta, il cantante non ha minimamente perso la sua voce intensa che lo caratterizza da sempre e che gli ha permesso di entrare nel cuore del pubblico.