Albano, ancora una volta, non è a Sanremo, lui stesso rivela il motivo: ecco cosa ha raccontato sulla sua non partecipazione alla kermesse.
Anche quest’anno, il grande assente al Festival di Sanremo continua ad essere Albano. É partita la 75esima edizione della kermesse, finalmente abbiamo potuto ascoltare le canzoni dei concorrenti in gara e i favoriti almeno per il momento sono cinque, stiamo parlando di Lucio Corsi, Brunori SAS, Giorgia, Simone Cristicchi e Achille Lauro.

Per capire chi si aggiudicherà la vittoria dobbiamo aspettare sabato. Cosa sappiamo, pero, di chi prova ad andare a Sanremo da anni? In questo caso facciamo riferimento ad Albano in una intervista rilasciata al “Non Stop News” di RTL 102.5 ha spiegato perché neanche quest’anno è presente. Capiamo cosa ha detto e cosa ha intenzione di fare. Ricordiamo che Albano è un veterano di Sanremo, ma da qualche anno pare sia diventato impossibile poter partecipare alla gara.
Albano, neanche quest’anno a Sanremo: svelato il motivo
Albano, ancora una volta, continua ad essere assente sul palco più famoso d’Italia. Quest’anno è tornato a condurre Carlo Conti, per cinque anni è stato Amadeus che ha preso le redini del programma, regalando edizioni senza precedenti. Gli ascolti, infatti, sono stati storici. Nessuno prima di lui aveva portato risultati simili.

Tutta Italia non vedeva l’ora di ascoltare i brani, ma tra gli artisti non è comparso ancora una volta il nome di Albano, così come quello di Angelina Mango vincitrice della scorsa edizione. Nello specifico, nel corso di “Non Stop News” ha rivelato perché ancora una volta è stato escluso dalla kermesse più famosa del Bel Paese. Lui stesso ha raccontato di non essere sul palco perché non ha l’età giusta. E inoltre ha aggiunto un “no comment” prima di esclamare un viva Sanremo. Il cantante di Cellino San Marco ha, inoltre, reso noto un dettaglio e non lo specifico ha affermato di aver mandato 3 canzoni e non solo una.
Il suo desiderio sarebbe quello di chiudere la carriera calcando per l’ultima volta il palco, ma questo pare sia impossibile, da anni riprova ma senza ottenere nulla. Ovviamente non perde la voglia e anche il prossimo anno ci riproverà. Albano ha poi ammesso chi sia il suo preferito in gara, si tratta di Massimo Ranieri. Si tratta di un amico e collega fidato per Albano. Nel corso dell’intervista, ha parlando anche della sua prima esperienza al teatro Ariston. Un momento per ricordare il suo incredibile talento che negli anni l’ha portato ad essere uno degli artisti. Insomma, anche quest’anno Albano non sarà presente e sembra che a non volerlo siano i conduttori facendo leva sull’età. Al cantante, però, non importa: il suo grande desiderio resta quello di tornare al Festival come concorrente.