Sanremo, si parte con un imprevisto nei primi minuti: tam tam sui social

Al via il Festival di Sanremo, ma pochi dopo minuti qualcosa non va come previsti, sui social parte il tam tam, ma cosa è accaduto?

Si alza il sipario sul palco dell’Ariston. È iniziata la 75esima edizione del Festival di Sanremo che, però, è partita con un intoppo: subito dopo il discorso di omaggio a Ezio Bosso, qualcosa non è andata per il verso giusto. L’audio, infatti, è saltato e per pochi istanti non è stato possibile sentire quello che Carlo Conti stava dicendo.

Carlo Conti
Sanremo, si parte con un imprevisto nei primi minuti: tam tam sui social (Foto da Ansa) – Synergie.it

Molti telespettatori, difatti, non hanno sentito più le parole del conduttore e direttore artistico della 75esima edizione del Festival. Per fortuna, in men che non si dica, il problema è stato risolto e l’audio è tornato.

Carlo Conti, il problema audio durante la prima puntata del Festival

Piccolo intoppo, durante i primi minuti del Festival di Sanremo. Una volta, salito sul palco, il conduttore Carlo Conti ha presentato la prima artista in gara, stiamo parlando di Gaia: la cantate ha aperto la gara canora più famosa d’Italia esibendosi sulle note di “Chiamo io Chiami tu“.

Carlo Conti
Carlo Conti, il problema audio durante la prima puntata del Festival (Foto da Ansa) – Synergie.it

Poco prima dell’esibizione, però, al momento della discesa di Conti dalla scalinata, l’audio è totalmente saltato. Per qualche secondo, dunque, non è stato possibile cosa stesse dicendo il conduttore lasciando qualche secondo di silenzio. Fortunatamente, il problema tecnico è stato risolto e tutto è tornato alla normalità con la prima cantante in gara. Molti utenti hanno voluto commentare quanto accaduto ironizzando sui social.

Sempre su X, dopo la sua esibizione, sono molti quelli che si sono complimentati con Gaia, definendo la sua canzone già una hit. La puntata è proseguita con le esibizioni di Francesco Gabbani, Rkomi, Noemi, Irama, Coma Cose. Fra un’artista e l’altro sono arrivati i due co-conduttori, stiamo parlando di Gerry Scotti e Antonello Clerici. Dopo l’ingresso della conduttrice più amata del piccolo schermo si è commossa per l’omaggio a Fabrizio Frizzi, accompagnato dalle note della colonna sonora del film Toy Story “Hai un amico in me”.

Alla fine la Clerici ha voluto salutare la moglie del presentatore scomparso nel 2018, Carlotta Mantovan, seduta in platea. La gara è poi ripresa con le esibizioni degli altri concorrenti, ecco la lista completa di tutti gli artisti che si esibiranno nel corso della prima serata: Gaia, Gabbani, Rkomi, Noemi e Irama. Quindi Coma_Cose, Simone Cristicchi, Marcella Bella, Achille Lauro, Giorgia, Willie Peyote, Rose Villain, Olly, Elodie, Shablo feat. Guè, Joshua e Tormento, Massimo Ranieri, Tony Effe, Serena Brancale, Brunori Sas, Modà, Clara , Fedez, Lucio Corsi, Bresh, Sarah Toscano, Joan Thiele, Rocco Hunt, Francesca Michielin, The Kolors.

Gestione cookie