Si conosce la verità sull’addio di Serena Rossi da Un Posto al Sole, soap che ha segnato il suo esordio nel mondo dello spettacolo.
Ha svelato qualche segreto Serena Rossi durante l’intervista a “Splendida Cornice”. Geppi Cucciari ha saputo porle le domande giuste e il pubblico è riuscito finalmente a comprendere il motivo dietro l’addio a Un Posto al Sole.

Serena Rossi ha deciso di togliersi gli abiti di Mina Settembre. Non ci sarà una quarta stagione per sua volontà. Le idee per una nuova trama non mancherebbero anche se la terza stagione si è conclusa con un lieto fine per tutti i protagonisti della fiction che lascia intendere una chiusura definitiva. Delusione del pubblico che ha dimostrato un grande interesse per le vicende dell’assistente sociale con Napoli come sfondo.
E Napoli è stata proprio la città da cui Serena Rossi è partita con l’esordio ad Un Posto al Sole nel 2003. Interpretava Carmen Catalano, un ruolo che ha permesso all’attrice di farsi conoscere e apprezzare dai telespettatori. Classe 1985, Serena ha capito fin da giovanissima che la sua strada era nel mondo dello spettacolo, in teatro e in televisione, come attrice, cantante e conduttrice. Il suo sorriso incanta il pubblico e la sua spontaneità la rendono un personaggio vero, verace ed empatico.
Ecco il motivo dietro l’addio di Serena Rossi alla soap Un Posto al Sole
“Questa soap che si gira negli studi RAI di Napoli è stata un’avventura fantastica. Le sarò grata in eterno”. Ecco le parole usate da Serena Rossi per ricordare quello che è stato una svolta per la sua vita, l’esordio a Un Posto al Sole. Il motivo per cui ha lasciato la soap è legato alla necessità che l’attrice ha di cambiamento. “Non so stare ferma, mi servono sfide”.

Aggiunge, poi, che restando troppo a lungo in una fiction possa nascere il rischio che vengano affibbiate etichette difficili da togliere. Sarà per questo, dunque, che Serena ha chiuso il capitolo Mina Settembre nonostante il grande successo. Ed è pronta ad aprirne un altro completamente diverso che permetterà al pubblico di apprezzare la bravura dell’attrice napoletana.
“Sarò una specie di Crudelia De Mon” in Uonderbois, una nuova fiction che andrà in onda su Disney + dal 9 dicembre. Invecchiata e irriconoscibile proprio per uscire dalla zona confort. Nell’attesa Serena Rossi andrà in tournée nei teatri italiani in primavera con SereNata a Napoli dove potrà dedicarsi ad un’altra sua grande passione, il primo amore ossia il canto.