Canale 5 si è assicurata i diritti di una nuova serie turca creata dagli stessi autori di Terra Amara e con una nota attrice di quella amatissima soap.
Mediaset si aspetta che la nuova soap sarà un grande successo. In Turchia l’hanno infatti elogiata a livello critico come serie ben scritta e ben girata. E poi l’hanno anche premiata, in termini di share, con ascolti sopra la media. La trama si basa su un topos della letteratura classica: il confronto fra fratelli separati alla nascita.

La nuova serie, ambientata in Cappadocia, racconta appunto la storia di due fratelli gemelli abbandonati alla nascita. Cresciuti in contesti diversi, si incontreranno solo da adulti e poi scopriranno le vere motivazioni del loro abbandono. Il focus è sulla potente e ricca famiglia dei Sansalan. Samet è il patriarca, la cui moglie si chiama Sumru. E si scoprirà appunto che Sumru, nella sua misteriosa vita precedente, ha avuto due gemelli molti anni prima.
Si tratta di Nuh e Melek. E la soap segue la loro drammatica avventura: entrambi cercano giustizia e, soprattutto, un po’ di felicità. Dovranno però superare mille contrasti, resistere alla pressione degli intrighi familiari e sopravvivere a relazioni assai complesse. La produzione della serie è affidata a Tims&B Productions. La sceneggiatura è a firma di Yildız Tunc. Infine, la regia è affidata a Uluc Bayraktar.
Si ipotizza che questa nuova soap possa prendere il posto nel daytime di Tradimento. Un’altra ipotesi è potrebbe essere una sostituzione di Endless Love. In realtà, Mediaset non ha ancora deciso dove collocarla e se farla partire d’estate o d’autunno. La speranza è quella di poter replicare il successo di Terra Amara, la soap che ha superato spesso il 20% di share.
La nuova serie turca di Canale 5 con la cattivissima di Terra Amara: arriva Valley of Hearts
La nuova serie s’intitola Siyah Kalp, che in turco significa “cuore nero”. Il titolo in inglese è Valley of Hearts. E segna il ritorno di Esra Dermancıoglu. Un volto già noto agli spettatori di Terra Amara. Parliamo dell’iconica e perfida Behice. Anche in Siyah Kalp l’attrice vestirà i panni di un intrigante personaggio: Hickmet.

Nel cast ci sono anche Ece Uslu, Aras Aydın, Hafsanur Sancaktutan, Leyla Tanlar e Burak Tozkoparan. Le interpretazioni di questi attori hanno riscosso un grande successo in Turchia… La serie è stata infatti molto apprezzata dagli spettatori per la qualità della recitazione. Inoltre, è piaciuta la sua trama avvincente, piena di colpi di scena.
A intrigare il pubblico contribuirà di certo anche la bellezza del paesaggio della Cappadocia… Sarà un successo anche in Italia? I buoni risultati ottenuti da Terra Amara e delle altre soap turche come Endless Love hanno già dimostrato che il pubblico italiano ha parecchio interesse per storie del genere.