C’è un trucco geniale per risparmiare viaggiando: così è possibile trovare voli a meno di 20 euro.
Viaggiare ci permette di ampliare i nostri orizzonti e relazionarci a persone e culture diverse dalla nostra, oltre a staccare dalla routine di tutti i giorni. Scoprire il mondo è sicuramente un’esperienza unica, a cui tuttavia in molti si trovano costretti a rinunciare per via dei costi, andanti incontro ad un aumento negli ultimi anni. Fortunatamente, esistono soluzioni low-cost che consentono di risparmiare, rivelandosi in molti casi dei veri e propri affari.
I viaggiatori più esperti conoscono diversi trucchi per trovare voli a prezzi più contenuti. Prenotare con largo anticipo, almeno due mesi prima della partenza, e scegliere i giorni e il periodo più economici (evitando, per esempio, l’alta stagione) sono due strategie molto comuni.
Un’altra tattica efficace è impostare la modalità in incognito durante la ricerca del volo. Le compagnie aeree, infatti, utilizzano i cookie (che tengono sotto controllo i nostri movimenti online) e sfruttano la geolocalizzazione aumentando i prezzi dei voli a seconda delle nostre ricerche e della località in cui ci troviamo.
Per chi desidera risparmiare sui voli, le compagnie low-cost sono la soluzione migliore. Nonostante i loro prezzi inferiori, qualità ed efficienza sono garantiti: i loro aerei, infatti, sono più moderni rispetto a quelli delle compagnie tradizionali (ed è uno dei motivi per cui presentano costi più bassi).
Inoltre, al giorno d’oggi esistono piattaforme che facilitano la ricerca di voli a prezzi convenienti, confrontando le offerte delle diverse compagnie aeree. Un esempio è Skyscanner, motore di ricerca ideato proprio per aiutare i viaggiatori nell’organizzazione dei loro soggiorni (comprendendo, oltre ai voli, la scelta dell’hotel o il noleggio di auto).
Il suo funzionamento è semplice e intuitivo e, grazie ad esso, è possibile trovare opzioni molto economiche, con volti anche a meno di 20 euro. Per riuscirci, è necessario – come sempre – prenotare con anticipo e affidarsi ad un trucchetto. Per cominciare, dal sito di Skyscanner bisogna selezionare il proprio aeroporto di partenza scegliendo “Ovunque” come destinazione.
A questo punto, basta cliccare sul mese in cui si vuole viaggiare e andare su “Cerca”. Sulla schermata appariranno tutte le opzioni a disposizione, con numerose offerte a basso costo. Non si dovrà fare altro che scegliere la meta più attrattiva.
INPS, cosa spetta ai familiari di un disabile defunto. Una legge che in pochi conoscono,…
Con Postepay si può attivare il cashback, grazie al quale ottenere soldi extra: è un'occasione…
TikTok si è visto costretto a pagare una multa decisamente sostanziosa. C'è un motivo preciso…
Nuova frontiera del crimine, sotto attacco l'IBAN delle fatture emesse. Una truffa molto insidiosa da…
Fare attenzione quando si va al supermercato perché c'è il rischio di beccarsi milioni e…
Cartella esattoriale, che cosa succede se non si è solvibili: quali sono le conseguenze per…