L’applicazione Google Messaggi sta lavorando per introdurre una nuova funzione, già presente su WhatsApp e Telegram, che farà felice tantissimi utenti: di quali si tratta.
Cresce il successo di Google Messaggi che in pochi anni ha guadagnato terreno sui due colossi della messaggistica istantanea: WhatsApp e Telegram. Già da tempo, l’applicazione lanciata dall’azienda Mountain View, ha superato il traguardo di 5 miliardi di installazioni.
Un successo dovuto anche al lavoro degli sviluppatori che continuano ad implementare nuove funzioni in modo da rendere l’esperienza dell’utente sempre più dinamica e funzionale. Proprio in queste settimane, Google Messaggi sta lavorando per introdurre una funzione molto richiesta dai fruitori così da allinearsi a WhatsApp e Telegram. Ora non resta che attendere il lancio ufficiale del nuovo tool.
Gli sviluppatori di Google Messaggi, applicazione di messaggistica istantanea lanciata ufficialmente nel 2011, stanno per introdurre una nuova funzione molto attesa dagli utenti e già presente su WhatsApp, che di recente ha introdotto un nuovo tool, e Telegram.
Il tool in questione è “Elimina per tutti” che consente di eliminare un messaggio inviato in una chat, come accade già sulle altre due note app di messaggistica istantanea. Si tratta di uno strumento molto utile, basti pensare ad un messaggio inviato per sbaglio ad un contatto o contenente degli errori ortografici. Una volta cancellato il messaggio, il destinatario vedrà comunque la dicitura “Eliminato dall’autore”, così da garantire la massima trasparenza. “Elimina per tutti”, come ha spiegato la stessa azienda di Mountain View, potrà essere utilizzato solo per i propri messaggi inviati e non per quelli mandati da altri utenti che si trovano nello stesso gruppo.
Adesso si dovranno aspettare ulteriori aggiornamenti per capire quando la funzione sarà disponibile per gli utenti e come sarà possibile accedere allo strumento. Si ipotizza, come riporta la redazione di Money.it, che gli utenti potrebbero utilizzare il tool, proprio come accade su WhatsApp e Telegram, ovvero cliccando sul messaggio da eliminare e selezionando la voce “Elimina per tutti”. Inoltre, sempre come le altre app di messaggistica, potrebbe essere inserito un periodo di tempo entro il quale utilizzare la funzione.
In cantiere ci sarebbe anche un’altra grande novità che riguarda le chiamate e le videochiamate individuali che potrebbero essere collegate a WhatsApp consentendo all’utente di cliccare su un pulsante all’interno di quest’ultima app e far partire la chiamata o la videochiamata su Google Messaggi. Per quelle di gruppo, invece, si continuerà ad utilizzare Google Meet.
INPS, cosa spetta ai familiari di un disabile defunto. Una legge che in pochi conoscono,…
Con Postepay si può attivare il cashback, grazie al quale ottenere soldi extra: è un'occasione…
TikTok si è visto costretto a pagare una multa decisamente sostanziosa. C'è un motivo preciso…
Nuova frontiera del crimine, sotto attacco l'IBAN delle fatture emesse. Una truffa molto insidiosa da…
Fare attenzione quando si va al supermercato perché c'è il rischio di beccarsi milioni e…
Cartella esattoriale, che cosa succede se non si è solvibili: quali sono le conseguenze per…