Instagram, tutto quello che c’è da sapere sul nuovo tasto: alcuni non sono per niente felice, ecco di cosa si tratta e i dettagli.
Instagram torna con nuovi aggiornamenti e questa volta la novità potrebbe non piacere a molti. Abituati a trascorrere diverse ore sul social abbiamo potuto notare quante novità siano arrivate nel corso del tempo. Una delle app più utilizzate e gettonate è sicuramente Instagram, ma adesso la nuova funzione potrebbe far storcere il naso.

Siamo abituati ad interagire con i follower non solo scambiandoci messaggi, ma anche e soprattutto scambiandoci like, ma su quest’ultimo cosa cambia? La novità che potrebbe rivoluzionare il social e che non mette d’accordo tutti.
Instagram, arriva il tasto che fa la differenza
Instagram si rifà il look, siamo abituati a continui aggiornamenti sulla piattaforma, pian piano i social attraverso le loro funzioni hanno costruito un grandissimo impero. Tra le varie funzioni del social per eccellenza troviamo la possibilità di mettere “Mi piace” ai contenuti che più ci piacciono e di scorrere se il contenuto non è di nostro gradimento. Almeno tutto questo fin ora, la novità è proprio questa e sta nell’arrivo del tasto “Non mi piace”.

Il nuovo pulsante al momento è in fase di test, ma l’obiettivo è quello di poter dare agli utenti la possibilità di segnalare un contenuto o un commento che non è assolutamente di gradimento o che non ritengono pertinente.
È bene specificare che anche YouTube un tempo era dotato del tasto Non mi piace, ma poi ha deciso di nasconderlo al pubblico, così solo gli autori avevano la possibilità di vederlo. Attenzione, però, il tasto introdotto da Instagram permetterà agli utenti di segnalare tutti quei contenuti che non abbiamo voglia di vedere, così facendo si potranno anche ridurre i commenti negativi sotto i post. Il responsabile di Instagram, ovvero Adam Mosseri ha spiegato in un post su Threads che l’azienda non mostrerà il numero dei “non mi piace”, dunque, non si saprà mai chi lo ha messo.
In questo modo anche i commenti ritenuti negativi finiranno in basso. Va ribadito ancora solo una piccola percentuale di persone possono utilizzare il tasto e come abbiamo detto è in fase di test. Non sappiamo se con il tempo le cose potrebbero cambiare. In ogni caso si potrebbe avere un effetto strano: tutto ciò che ci piace si troverà in primo piano, mentre il resto “sarà possibile nasconderlo sotto il tappetto” grazie al tasto “Non mi piace”.