Notizia importante per i clienti di Intesa SanPaolo si ferma il conto per diverso tempo. Non fare tentativi inutili.
Una delle principali banche italiane è Intesa SanPaolo, un istituto con una lunga tradizione alle spalle che fa parte a pieno titolo della storia italiana e non solo di quella economica. Uno degli aspetti maggiormente curati da questa banca è la comunicazione con la clientela.
D’altra parte proprio questa funzione è ormai importante per consentire di aggiornare i clienti delle novità e delle notizie che possono presentarsi. In questo senso una comunicazione dell’ultima ora è da segnalare con urgenza.
La notizia è da evidenziare, domenica 9 marzo tra le 00:30 e le 02:30 per dei lavori di manutenzione straordinaria il sito e l’applicazione Intesa SanPaolo, non saranno funzionanti. Altre informazioni alla Filiale Digitale contattabile al numero verde 800.303.303, +39.011.8019.200 dall’estero, in orario di servizio.
Situazioni del genere non sono rare e possono in qualche caso capitare. Ma ciò che appare di primaria importanza è la tempestività della comunicazione. In questo modo i clienti hanno tutto il tempo e la disponibilità per non restare sorpresi dall’imprevisto.
Nel particolare, la manutenzione specificata dal comunicato di Intesa SanPaolo fa riferimento a interventi su sito e applicazione, per i quali evidentemente è necessario bloccare l’accesso alla clientela. Si tratta certamente di intervenire in maniera tale che sia garantita la sicurezza e la riservatezza dei dati. Un sito o un’applicazione hanno bisogno di aggiornamenti e verifiche, tra l’altro proprio per garantire le difesa da attacchi esterni.
Ma non solo, un lavoro di manutenzione di un sito può significare introdurre nuove funzionalità per gli utilizzatori o risolvere bug e malfunzionamenti. Come si vede le motivazioni per queste interruzioni sono diverse e comunque tutte di un certo rilievo. In questo senso l’eventuale disagio per i clienti è in qualche modo giustificato proprio dalle finalità dell’intervento.
La scelta dell’orario notturno è pensata proprio per non creare troppi disagi e consentire alla conclusione dei lavori di manutenzione, la ripresa normale delle attività. Quindi tutte le operazioni online solitamente possibili per via digitale non saranno possibili, pensiamo all’invio di bonifici o alla ricarica di cellulari. Bisognerà attendere fino alla conclusione della manutenzione.
D’altra parte i lavori riguardano sito e applicazione, quindi gli sportelli automatici (gli ATM) saranno pienamente funzionanti e alcune operazioni saranno disponibili attraverso quest’altro canale. Ad esempio proprio i pagamenti o le ricariche telefoniche. Insomma un disagio possibile per i clienti, ma di breve durata.
Il Paradiso delle Signore, tutto quello che succederà nelle prossime puntate. Il dramma di Giulia…
Si sta diffondendo un particolare tentativo di truffa messo in atto attraverso l’invio di bollettini…
Nel momento in cui ti metti alla guida, assicurati di avere questa app sul tuo…
Grande novità per chi possiede Libretti di risparmio postale, chi vuole far fruttare i propri…
Visto che il rischio esiste, ecco come accertarsi che in una camera d'albergo non ci…
È gioia immensa a Buckingham Palace, dove nelle ultime ore è stato rivelato pure il…