Novità WhatsApp: queste 2 cose straordinarie ti lasceranno a bocca aperta

Due nuove funzioni per rendere l’esperienza su WhatsApp ancora più completa. Scopriamo subito di quali novità parliamo.

Milioni di italiani hanno scelto WhatsApp come app di messaggistica da usare quotidianamente per chattare, inviare foto, video e documenti. L’applicazione, però, è ricca di tante altre funzionalità che rendono l’esperienza completa a 360°.

Donna stupita
Novità WhatsApp: queste 2 cose straordinarie ti lasceranno a bocca aperta (Synergie.it)

WhatsApp rimane sempre al passo con i tempi e alle volte anticipa l’evoluzione tecnologia. Siamo lontani dall’uscita dell’applicazione quando c’erano poche funzioni base di cui approfittare. Oggi possiamo ascoltare i messaggi a velocità doppia, creare avatar e community, inviare foto visualizzabili una sola volta e a breve saranno rilasciate gradualmente altre funzioni come le reazioni rapide ai messaggi, gli effetti video integrati nella fotocamera dell’app, la creazione di sticker personalizzati partendo dai selfie più una condivisione semplificata.

Per ricevere le nuove funzioni di WhatsApp dovete aggiornare l’applicazione all’ultima versione disponibile tramite Play Store per dispositivi Android e App Store per iPhone. Non è detto, però, che troviate subito le novità perché, come accennato, il rilascio è graduale e a livello mondiale. Un’esperienza più completa, inoltre, è possibile anche grazie all’integrazione di Chat GPT su WhatsApp. Per interagire con il chatbot basta aggiungere alla propria rubrica il numero +1 (800) CHAT GPT oppire +1 (800) 242-8478.

WhatsApp e ChatGPT: super novità in arrivo

ChatGPT è stato integrato a WA già da diversi mesi ma ora sono in arrivo interessanti novità pronte a stupire gli utenti. Nello specifico ora si possono usare le immagini per interagire con il chatbot di OpenAI oppure un prompt vocale. L’Intelligenza Artificiale risponderà con un messaggio di testo. Due funzioni nuove che al momento supportano unicamente la lingua inglese.

WhatsApp e IA
WhatsApp e ChatGPT: super novità in arrivo (Synergie.it)

C’è di più, l’app permette ai fruitori anche di collegarsi direttamente all’account ChatGPT gratuito in modo tale da accedere a tutte le funzionalità del chatbot per un’esperienza ancora più completa. Si tratta solo di 15 minuti di uso senza costi ma si ipotizza che potrà esserci un’evoluzione che migliorerà l’integrazione ChatGPT e WhatsApp. Tutto questo, ricordiamo, in attesa che Meta sviluppi un’AI proprietaria.

Mentre si attende che il progetto venga realizzato l’azienda ha deciso di affidarsi al noto chatbot in modo tale da non allontanare gli utenti e soddisfare comunque le loro esigenze. ChatGPT verrà abbandonato, dunque, quando l’IA di Meta sarà pronta? È l’ipotesi più plausibile ma per il momento non ci sono certezze. Bisogna approfittare delle funzioni del momento e attendere che vengano rilasciate nuove interessanti novità.

Gestione cookie