Postepay+e+il+limite+dei+50%E2%82%AC+senza+Pin%3A+sai+che+puoi+fare+questa+modifica%3F
synergieit
/robotica-tecnologia/postepay-e-il-limite-dei-50e-senza-pin-sai-che-puoi-fare-questa-modifica-554/amp/
Categories: Robotica & Tecnologia

Postepay e il limite dei 50€ senza Pin: sai che puoi fare questa modifica?

Postepay, c’è un sistema per personalizzare le carte. È possibile introdurre il limite dei 50 euro senza PIN, cosa fare.

Le carta di debito e le prepagate di Poste italiane sono tra le più diffuse nel mercato italiano del settore bancario. Flessibili, adattabili alle esigenze della clientela, disponibili in vari formati le carte Postepay offrono una molteplicità di soluzioni. D’altra parte le forme di pagamento elettronico sono in grande sviluppo nel nostro Paese.

Postepay e il limite dei 50€ senza Pin: sai che puoi fare questa modifica? – synergie.it

In effetti la possibilità, sempre più abituale, di effettuare acquisti con le carte elettroniche, anche per piccole spese, sta modificando l’approccio di famiglie e consumatori verso questa forma di pagamento. In questo senso Postepay offre come detto non solo varie soluzioni per la clientela, ma anche la l’opportunità di personalizzare il proprio strumento di pagamento.

Postepay, è disponibile questo servizio

Per andare incontro alle richieste della propria clientela in termini di flessibilità, Poste italiane propone un servizio molto interessante per i i titolari di Postepay. Infatti mediante il servizio Le mie carte si possono personalizzare alcune funzionalità delle carte di debito e delle carte prepagate Postepay.

Postepay, è disponibile questo servizio Synergie.it

Per accedere al servizio basta connettersi all’internet banking di Poste, oppure usare le varie applicazioni disponibili (app Postepay, BancoPosta, Poste italiane). In alternativa si può intervenire tramite ATM Postamat o con call center. Le modifiche dell’operatività delle carte sono confermate da procedure di sicurezza che prevedono l’uso dei codici identificativi di PosteID. Solo dopo i passaggi di sicurezza le modifiche diventano operative.

Comunque ogni nuova impostazione può essere cambiata successivamente e ogni volta che è necessario. Tra le varie opzioni (ad esempio negozi di fiducia, spese sotto controllo, 3D Secure) ricordiamo l’opportunità di contactless, con quale decidere se conservare o disattivare questa funzionalità. Si tratta della modalità che consente di effettuare acquisti fino a 50 euro senza digitare il PIN, avvicinando semplicemente la carta al POS.

Questa funzionalità non è modificabile attraverso sportello automatico Postamat, quindi è necessario operare mediante gli altri canali indicati in precedenza. Il limite è valido per tutte le transazioni effettuate con carta di debito BancoPosta e con carte prepagate Postepay. Il contactless è una modalità ormai largamente diffusa, che facilita gli acquisti soprattutto di piccolo importo.

Con la personalizzazione del servizio è possibile disattivare questa opportunità, se si vuole avere una maggiore garanzia di sicurezza da possibili truffe e raggiri tecnologici e di controllo delle spese che si effettuano. L’opportunità mostra l’attenzione di Poste italiane verso le esigenze dei clienti, per un’esperienza d’uso sempre più soddisfacente.

Vincenzo Pugliano

Redattore e collaboratore di vari siti, mi occupo di temi connessi all'economia, alla cronaca, ai viaggi, ai diritti sociali fin dalla laurea in storia contemporanea. Nel settore editoriale ho collaborato con varie riviste e periodici come Suono, Lettera Internazionale e Giano con i ruoli di redattore, segretario di redazione e correttore di bozze. Anche la lunga esperienza nel settore dell'assistenza professionale per la disabilità visita, mi ha fornito strumenti utili per i temi dell'inclusione e dei diritti.

Recent Posts

INPS, le famiglie con un disabile hanno diritto a questa cifra alla sua morte

INPS, cosa spetta ai familiari di un disabile defunto. Una legge che in pochi conoscono,…

4 settimane ago

Sai che puoi attivare il cashback sulla tua Postepay? Come ritrovarti soldi extra

Con Postepay si può attivare il cashback, grazie al quale ottenere soldi extra: è un'occasione…

4 settimane ago

TikTok pesantemente multato: cosa fa ai minori che lo utilizzano, la scoperta

TikTok si è visto costretto a pagare una multa decisamente sostanziosa. C'è un motivo preciso…

4 settimane ago

Occhio a questa nuova truffa se emetti fattura: modifica IBAN, ti fregano così

Nuova frontiera del crimine, sotto attacco l'IBAN delle fatture emesse. Una truffa molto insidiosa da…

4 settimane ago

Se non vuoi beccarti milioni e milioni di germi non toccare mai queste cose al supermercato

Fare attenzione quando si va al supermercato perché c'è il rischio di beccarsi milioni e…

4 settimane ago

Cosa succede se ho una cartella esattoriale ma non i soldi per pagarla?

Cartella esattoriale, che cosa succede se non si è solvibili: quali sono le conseguenze per…

4 settimane ago