Su Whatsapp arriva quella che possiamo segnalare una autentica svolta, dal momento che ti spieghiamo come attivare il traduttore automatica. Andiamo a vedere nel dettaglio di che cosa si tratta e che cosa sapere a riguardo.
Siamo al cospetto di una delle realtà che maggiormente ha rivoluzionato la nostra vita ed il nostro modo di comunicare. Per motivi a dir poco ovvi, dal momento che ha reso tutto più immediato ed istantaneo. Anche ad un costo decisamente più basso rispetto al passato, quando gli SMS costavano circa 0,15 euro e bisognava aspettare le classiche offerte estive per poter provare a risparmiare. Adesso, invece, possiamo mandare messaggi senza alcun limite per mandare qualsivoglia comunicazione, dal momento che anche il lavoro passa da lì.

Il mondo, però, si sta allargando sempre di più, metaforicamente parlando, ed ormai i confini si stanno assottigliando. E’ fondamentale, da questo punto di vista, conoscere nella miglior maniera possibile le lingue straniere. Almeno l’inglese. Che cosa fare, dunque, nel momento in cui dobbiamo inviare una comunicazione in una lingua che non sia la nostra e che non padroneggiamo bene? Al momento la soluzione è usare i traduttori online, che spesso rendono la traduzione ai limiti del ridicolo. Adesso, però, su Whatsapp arriva il traduttore automatico. Andiamo a vedere di che si tratta.
Traduttore automatico su Whatsapp: ecco di che si tratta
Come è normale che sia, la tecnologia non si ferma praticamente mai ed in tal senso un colosso delle comunicazioni come Whatsapp non sta certo a guardare. Come raccontato da WeBetaInfo, la svolta in questione arriva con WhatsApp beta per Android 2.25.4.5, che è attualmente disponibile sul Google Play Store, è stato scoperto che l’app di messaggistica istantanea sta lavorando ad una funzionalità che serve a rilevare automaticamente la lingua dei messaggi per la traduzione.

L’obiettivo, a quanto pare, è quello di rendere il processo per ottenere la traduzione più fluido e rapido delle soluzioni attualmente a disposizione. Invece di andare ad impostare in maniera manuale la lingua di traduzione, gli utenti potranno lasciare che sia WhatsApp a rilevarla in maniera automatica, assicurando che tutti i messaggi vengano tradotti indipendentemente dalla loro lingua originale. Andiamo a vedere da questo punto di vista come si dovrà fare per attivare questa funzione.
Non ci sarà qualche funzione da attivare in maniera precisa, ma bisognerà scaricare quelli che sono a tutti gli effetti dei pacchetti di lingua. A quanto pare, in maniera inattesa, si tratta di un qualcosa che funzionerà anche offline e non sarà necessaria la connessione internet. Sarà garantita, inoltre, al massimo la privacy e la sicurezza degli utenti.