Telegram%2C+aggiornamento+marzo+2025%3A+adesso+i+messaggi+sono+a+pagamento
synergieit
/robotica-tecnologia/telegram-aggiornamento-marzo-2025-adesso-i-messaggi-sono-a-pagamento-2110/amp/
Categories: Robotica & Tecnologia

Telegram, aggiornamento marzo 2025: adesso i messaggi sono a pagamento

Con l’aggiornamento di marzo 2025, la nota applicazione di messaggistica istantanea Telegram introdurrà una serie di novità per gli utenti.

Gli sviluppatori di Telegram continuano a lavorare per migliorare la nota applicazione di messaggistica istantanea ed offrire agli utenti un’esperienza sempre più fluida e dinamica. A poche settimane dall’aggiornamento di febbraio, il team Telegram ha già annunciato le novità che verranno introdotte con l’aggiornamento di marzo.

Telegram, aggiornamento marzo 2025: adesso i messaggi sono a pagamento (Synergie.it)

Molte innovazioni saranno disponibili per tutti gli utenti, mentre alcune riservate ai clienti che hanno scelto la versione Premium dell’applicazione. Tra le novità più rilevanti rientra sicuramente quella che permette di filtrare i messaggi in arrivo guadagnando stelle Telegram così da monetizzare i messaggi ricevuti, sia per quanto riguarda le chat individuali che pe quelle di gruppo.

Telegram, tutte le novità in arrivo con l’aggiornamento di marzo 2025

Tante le novità in arrivo per i fruitori di Telegram, grazie all’aggiornamento di marzo 2025, annunciato dal team di sviluppo della nota piattaforma, lanciata per la prima volta nel 2013 e che oggi conta oltre 500 milioni di utenti attivi mensili a livello globale.

Telegram, tutte le novità in arrivo con l’aggiornamento di marzo 2025 (Synergie.it)

La novità più rilevante, come anticipato, è quella che consente alle figure pubbliche di filtrare tutti i messaggi in arrivo sull’applicazione così anche da monetizzare grazie alle chat e prevenire i tentativi di truffa e lo spam. In particolare, con la versione Telegram Premium si potranno ricevere i Messaggi con le Stelle che arrivano dalle persone non presenti in rubrica, sia per quanto riguarda le chat individuali che i gruppi. Si potrà impostare una tariffa per questi messaggi così da evitare quelli indesiderati. Inoltre, sempre grazie a questa novità sarà possibile regalare agli amici Telegram Premium “scambiando” le stelle che possono essere utilizzate anche per acquistare inserzioni.

Sempre per proteggersi dalle truffe, verrà introdotta anche la funzione “Conferma contatto che permetterà di conoscere la persona che ha inviato un messaggio al nostro numero. Tutto questo sarà possibile grazie ad un box che contiene il nome dell’interlocutore, il paese di provenienza, la data di registrazione all’applicazione e se appartiene alla rubrica o se si hanno gruppi in comune.

Infine, una novità molto interessante, riservata agli utenti Android, è la possibilità di trasmettere sui dispositivi Chromecast un video in riproduzione su Telegram. Per attivare la funzione sarà necessario solo cliccare sull’icona a forma di ingranaggio mentre il filmato è in riproduzione e selezionare Chromecast.

Per usufruire di queste nuove funzioni basterà, una volta lanciato l’aggiornamento, scaricare l’ultima versione di Telegram da Play Store (Android) o da App Store (iPhone).

Marco Sparta

Nato nel 1991 in Sicilia. Giornalista Pubblicista e laureato in Media comunicazione digitale e Giornalismo alla Sapienza di Roma. Da oltre dieci anni ricopro il ruolo di articolista collaborando per diverse testate. Mi occupo principalmente di cronaca, politica, ambiente, economia e sport. Un grande amore mi lega da sempre alla scrittura e al mondo del giornalismo che mi ha portato a fare della passione una professione.

Recent Posts

INPS, le famiglie con un disabile hanno diritto a questa cifra alla sua morte

INPS, cosa spetta ai familiari di un disabile defunto. Una legge che in pochi conoscono,…

3 settimane ago

Sai che puoi attivare il cashback sulla tua Postepay? Come ritrovarti soldi extra

Con Postepay si può attivare il cashback, grazie al quale ottenere soldi extra: è un'occasione…

3 settimane ago

TikTok pesantemente multato: cosa fa ai minori che lo utilizzano, la scoperta

TikTok si è visto costretto a pagare una multa decisamente sostanziosa. C'è un motivo preciso…

4 settimane ago

Occhio a questa nuova truffa se emetti fattura: modifica IBAN, ti fregano così

Nuova frontiera del crimine, sotto attacco l'IBAN delle fatture emesse. Una truffa molto insidiosa da…

4 settimane ago

Se non vuoi beccarti milioni e milioni di germi non toccare mai queste cose al supermercato

Fare attenzione quando si va al supermercato perché c'è il rischio di beccarsi milioni e…

4 settimane ago

Cosa succede se ho una cartella esattoriale ma non i soldi per pagarla?

Cartella esattoriale, che cosa succede se non si è solvibili: quali sono le conseguenze per…

4 settimane ago